30 agosto 2021, ore 13:03 , agg. alle 15:17

È l’estate dei grandi ritorni nel calciomercato. Tra questi quello che ha fatto, ovviamente, più scalpore, è il rientro dopo 12 stagioni di Cristiano Ronaldo al Manchester United.

Dopo aver vinto tutto con la maglia dei Red Devils, il portoghese era partito con destinazione Madrid, dove anche con il Real non sono mancati i successi, personali e di squadra. La sua carriera si è tinta poi di bianco e di nero, i colori della Juventus, fino a venerdì 27 agosto, giorno del clamoroso ritorno al punto di partenza della sua parabola vincente.

E il più grande influencer del mondo – con 335 milioni di followers su Instagram – come poteva non far impazzire il web con questa mossa?

UN BENTORNATO COL BOTTO!

Il Manchester United ha annunciato il ritorno di Cristiano Ronaldo, come ormai è prassi, con un post su Instagram. Un collage dei momenti più belli della prima vita di CR7 da Red Devil.

Una foto dall’alto contenuto emozionale, che ha fatto il botto, diventando il post Instagram con più likes in assoluto per un team calcistico sul social: 12,7 milioni di curiocini. And counting…

BUONA LA PRIMA CON UN CR7…FINTO!

Nella prima partita dopo l’annuncio lo United ha vinto 1-0 sul campo del Wolverhampton (gol decisivo di Greenwood). E sugli spalti, oltre a striscioni, sciarpe e magliette è apparso anche lui!

Sì, proprio CR7!

Non quello in carne ed ossa eh, ma un cartonato di una somiglianza impressionante.

Insomma, la CR7-mania a Manchester è già ri-cominciata! (se mai si era conclusa…)

TORNA CRISTIANO… E CR7?

Quando si pensa a Cristiano Ronaldo, si pensa ormai solamente ad un numero: il 7. Una formalità, quella del numero di maglia, che viene solitamente sciolta al momento della presentazione ufficiale di un giocatore da parte del club in questione (non ancora avvenuta).

Il sito della Premier League però va avanti con i tempi e assegna già al portoghese la maglia numero 7 dello United. Peccato che al momento appartenga a Edinson Cavani, ex Napoli e dato da molti per partente!

Gaffe o nuovo indizio di mercato?