30 maggio 2023, ore 16:20

Il mese di giugno è alle porte ma l’estate sembra essere un pò in ritardo! Ci pensano le piattaforme a farci tornare il sorriso e in attesa delle belle giornate, ecco tutti i titoli in arrivo da gustare sul divano.


NETFLIX


Questo mondo non mi renderà cattivo, dal 9 giugno

Dopo il grande successo ottenuto con “Strappare lungo i bordi", torna ZeroCalcare con la nuova serie animata. In arrivo su Netflix dal prossimo 9 giugno, “Questo mondo non mi renderà cattivo” sarà composta da 6 episodi della durata di circa mezz’ora ciascuno e vedrà il ritorno del mondo narrativo, del linguaggio unico e dei personaggi iconici dell’universo del fumettista romano. Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, “saranno i protagonisti di una narrazione fatta di digressioni, aneddoti, emotività e colpi di scena”. E guai a chiamarlo sequel! La nuova serie sembra più un altro tassello del grande mosaico narrativo che potremmo quasi definire Zero Cinematic Universe.




Manifest 4, il gran finale, dal 2 giugno

Ne avevamo già parlato qualche giorno fa: per tutti i fan della storia del volo 828, finalmente è giunto il momento di avere delle risposte. In arrivo venerdì su Netflix gli ultimi episodi della quarta stagione di "Manifest", la serie prodotta da Robert Zemeckis che si prepara a scrivere la parola fine.




Skull Island, dal 22 giugno

“Un gruppo di esploratori naufragato nel sud del Pacifico incontra un serraglio di creature spaventose tra cui spicca Kong, l’enorme gorilla che governa l’isola”. Arriva su Netflix "Skull Island" la serie animata tratta dall’universo dei mostri dove sono protagonisti assoluti Godzilla e King Kong. Mentre ci si prepara all’arrivo di nuove pellicole per il cinema, ecco una serie che offrirà un nuovo sguardo al MonsterVerse.


DISNEY PLUS


Avatar: la via dell'acqua, dal 7 giugno 

Dopo quasi 6 mesi dall’arrivo nelle sale, arriva finalmente in streaming su Disney Plus, "Avatar: la via dell'acqua". 2,3 miliardi di dollari in tutto il mondo e l’inizio di un nuovo franchising firmato da James Cameron che proseguirà con il terzo capitolo in arrivo il prossimo anno. Per chi volesse tornare su Pandora, l’arrivo in piattaforma è previsto per il prossimo 7 giugno.




Secret Invasion, dal 21 giugno

Il mese di giugno segna il ritorno della Marvel in streaming con una nuova serie che allargherà ancora di più gli orizzonti narrativi del MCU. Ma non solo. Infatti "Secret Invasion", in arrivo dal 21 giugno, segnerà anche il ritorno di Samuel Jackson e del suo Nick Fury.




PRIME VIDEO


Creed III, dal 9 giugno

Michael Jordan e Jonathan Majors uniscono le forze per sopperire alla mancanza di Sylvester Stallone. "Creed III" è stato accolto molto positivamente dai fan della serie e si appresta a fare il suo debutto anche in streaming su Prime video dal prossimo 9 giugno. Un successo che fa ben sperare. Infatti si prospetta che il franchise continuerà con sequel e spinoff.


Nanni Cinematic Universe, dal 1 Giugno

Moretti si appresta ad arrivare su Prime Video. Nonostante la sua avversione per le piattaforme, il catalogo dei suoi titoli più importanti sbarcherà in streaming dal prossimo 1 giugno. "La stanza del figlio", "Tre piani", "Palombella rossa", "Mia madre", "Aprile", "Habemus Papam", "Il caimano" e "Caro diario".