Daniele Barsanti, l'amore ed i pensieri notturni cantati in "Fuori Dai Locali"

Daniele Barsanti, in diretta su Radio Zeta, ci ha parlato del suo ultimo singolo e ci ha anticipato che, nel 2021...

È stato nostro ospite lo scorso Agosto per parlarci del suo singolo "Le Commesse" (ne abbiamo parlato qui) ed oggi è tornato con un nuovo lavoro che si chiama "Fuori Dai Locali": è Daniele Barsanti il nostro ospite in Collettivo Zeta!

"Fuori Dai Locali": il nuovo singolo di Daniele Barsanti

Fuori il 16 Dicembre, "Fuori Dai Locali" è il nuovo singolo di Daniele Barsanti.
Sappiamo che sei un nottambulo e questo nuovo brano, infatti, è stato scritto proprio alle 3 di notte. "Non riesco più a togliermi il vizio di vivere la notte e non di giorno. Sono sempre stato un frequentatore di locali, più precisamente frequentavo il fuori dei locali: è in quella pausa sigaretta che alla fine si fa tutto".
Cosa succedeva per te fuori dai locali? "A parte cose che non posso dire in radio, fuori dai locali secondo me è il momento più bello perché tendenzialmente è la fine della serata. C'è quella sensazione romantica, in cui ti porti a casa qualcosa: o un risultato, o l'amarezza di non averlo raccolto".​
Ti sei messo un po' nei panni degli psicologi, quando parli di quella luce che vedi alla finestra. "Si, più che degli psicologi forse di uno stalker. Scherzi a parte, questa è comunque una scena evocativa per me: quando qualcosa mi crea uno stimolo non riesco a non coglierla".
È vero che hai ancora il vocale di questa canzone sul tuo whatsapp? "Si! Mi è venuto di getto in realtà, non ci ho pensato troppo".
Dici che scrivere canzoni è cercare di chiarire dentro di te cosa ti serve nella vita. "Per adesso mi serve vivere nella musica, mi piace creare questo spazio. Far si che le persone entrino nel tuo tempo e nel tuo spazio è una cosa emozionante".
Il sound è diverso da quello de "Le Commesse". "Il sound è importante, ma la scrittura fa sempre tutto. Molte cose sono esperimenti, alla fine esce tutto".
Dove è stato girato il videoclip? "Qui da me. Fortunatamente sono riuscito a girarlo a casa mia, al mare, in Toscana".



Giochiamo a: fuori dai locali

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Daniele Barsanti di dirci come si comporta solitamente quando si ritrova a far serata.
Cinque del mattino, serata finita: cosa succede ora? "Colazione tattica sul mare".
Cinque del mattino, squilla il telefono: è tua mamma che ti chiama preoccupata per l'orario. "Le porto la colazione e le do un bel bacio".
Sei fuori il tuo locale preferito dopo aver suonato ed una ragazza ti fissa. Come ti comporti? "Prendo una rosa e gliela porto".
Fuori dal locale un gruppo di clienti ti chiede un bis di "Fuori Dai Locali", ma tu sei abbastanza provato dalla serata ed inizi ad intonare "Le Commesse". Come? "Le Commeeessseeeeeeeeee nananana".
Trovi un bigliettino con scritto "Suoni benissimo ma saresti fantastico con i capelli corti". Che fai? "Scappo. I capelli non si toccano".

Le domande dei fan di Daniele Barsanti

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Daniele Barsanti tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@gianlugentilesca: sei un grande e ti seguo da sempre. Quando hai cominciato a suonare? "Intorno ai 16 anni perché ho visto un concerto nel giardino delle mie scuole superiori e sono rimasto incantato".
@biondajessysupporter: faresti un duetto con Francesco Gabbani? "Lo farei volentieri. Non gli faccio troppi complimenti altrimenti dice che esagero".





Daniele, questo brano anticipa l'album che uscirà questo 2021. Ci saranno collaborazioni? "Per ora non ci abbiamo pensato alle collaborazioni, ma si, uscirà quest'anno".




Grazie Daniele Barsanti per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!

Fuori dai locali: il game per Daniele Barsanti

Tags