15 agosto 2021, ore 17:30

È stato nostro ospite lo scorso maggio, appena conclusasi l'esperienza ad "Amici di Maria De Filippi" (ne abbiamo parlato qui). Dopo aver conquistato un disco d'oro e due dischi di platino, Deddy è tornato con il suo nuovo singolo "Pensa a te", in onda come Future Hit su Radio Zeta!

"Pensa a te": il nuovo singolo di Deddy

Fuori oggi, "Pensa a te" è il nuovo singolo di Deddy. Un singolo che parla di amore e di temi delicati e attuali, come ad esempio il poco tempo che ognuno di noi si prende per se stesso. Il brano parla anche dell'importanza di ciò che vogliamo senza pensare troppo a ciò che gli altri si aspettano da noi.



Intanto, Deddy ha già lanciato la challenge che riguarda il suo ultimo brano. Tutto ciò che dovranno fare i suoi fan sarà andare su TikTok, utilizzare il suono da lui pubblicato, fare un video e pubblicarlo con l'hashtag #PENSATI. Pubblicherà i più belli nelle sue storie!

Conosciamo meglio la storia di Deddy

Abbiamo imparato a conoscere meglio Deddy, classe 2001, all’anagrafe Dennis Rizzi, durante l’ultima edizione di Amici. Ha raccontato che da piccolo la musica è sempre stata il modo di sfogare le sue emozioni. Dopo il divorzio dei genitori, infatti, si è rifugiato nell'armonia delle note musicali per consolarsi ed esprimersi e, per perfezionare la sua passione, ha cominciato a studiare pianoforte e a scrivere i suoi pezzi presentandosi al pubblico come un cantautore. Il fatto che abbia continuato a lavorare anche come barbiere non rinunciando mai al suo sogno, è l’esempio concreto di come non perdere mai la speranza sia la giusta strada. Detto fatto, a Novembre 2020 riesce ad entrare nella scuola di "Amici di Maria De Filippi" anche se i suoi fan, però, Deddy li aveva già conquistati prima dell'ingresso nella scuola, pubblicando "Forti e Fragili", raggiungendo i 50mila ascolti.


Il percorso di Deddy all'interno di "Amici di Maria De Filippi"

A novembre 2020 Deddy arriva ad Amici 20, presentandosi ai casting del talent. Nonostante il programma fosse già iniziato, per volere di Rudy Zerbi, nella puntata del 28 novembre ha sfidato Giulio Musca, presentando la canzone… Il brano gli ha concesso, di fatto, di ottenere un posto.
Il suo percorso nel talent condotto da Maria De Filippi è stato ricco di emozioni, di successi, ma anche di difficoltà che ha sempre saputo affrontare a testa alta. È arrivato alla finale e pur non riuscendo a vincere ha firmato un contratto discografico con Warner Music Italy. Il giorno prima della finale, il 14 Maggio 2021, ha annunciato l'uscita del suo EP "Il Cielo Contromano" che contiene, oltre all'omonimo singolo, "La prima estate", "0 passi", "Ancora in due", "Come mai", "Parole a caso" e "Buonanotte".