19 dicembre 2023, ore 18:55

Dipinto, ecco chi è il finalista di Sanremo Giovani 2023

CHI E DIPINTO?

Dipinto è nato e cresciuto a Napoli. Fin da piccolo, la musica è stata parte della sua vita, in particolare i dischi dell’Hip Hop americano di 50cent, Notorius Big, TuPac, così come quelli della New Era di Drake e Pop Smoke.

Amante della musica sin da bambino, questa ha trovato spazio in gran parte della sua vita, rifacendosi soprattutto ad artisti dell'hip hop americano. Sono queste sonorità, con cui l'autore è cresciuto, che compaiono maggiormente nella sua produzione. L'amore per la musica lo porta a intraprendere il cammino di artista e lo avvicina alla scrittura di brani che vogliono raccontare la sua quotidianità e le sue esperienze nel contesto in cui è cresciuto.L’amore per la musica lo porta a intraprendere il cammino di cantante e lo avvicina alla scrittura di testi, che vogliono raccontare la sua vita di quartiere e l’amore. Nel 2021 debutta con Senz ‘e me feat. Plug, seguito dal freestyle Rolls Royce.


DIPINTO A SANREMO GIOVANI 2023

Ora Dipinto cerca di conquistare un posto tra i grandi nomi della musica italiana partecipando ad Area Sanremo con il brano Criminali, con cui si è aggiudicato la vittoria e la selezione tra gli altri finalisti.Si esibirà tra gli altri 11 finalisti di Sanremo Giovani, questa sera, in prima serata su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. I finalisti si sfideranno per ottenere un posto tra i big al Festival di Sanremo 2024, previsto tra il 6 e il 10 febbraio.