03 luglio 2023, ore 16:35

Epico, imponente, sensazionale.

Già le primissime immagini diffuse qualche mese fa facevano ben sperare. Ma ora, la posta in gioco si fa sempre più alta. Ha fatto la sua irruzione in questi giorni, il secondo trailer di “Dune: Parte Due”, il secondo atto dell’imponente odissea cinematografica creata da Denis Villeneuve. I toni si fanno sempre più eroici e le immagini sempre più memorabili. Il film in uscita il 1 novembre non passerà inosservato.


DUNE 2, LA DESCRIZIONE DEL SECONDO TRAILER

Tutto è sontuoso in questi tre minuti abbondanti, che fanno venire sempre più voglia di rivedere Timothée Chalamet e Zendaya nel sequel di "Dune". Il trailer mostra il giovane protagonista, Paul Atreides, diviso fra la volontà di vendicare suo padre e il desiderio di seguire il suo destino, diventando il leader che i Freman si aspettano che sia. Il ragazzo si troverà quindi faccia a faccia con la pericolosa casata nemica, rappresentata nel film dal Barone Vladimir Harkonnen e dai suoi nipoti. Immagini in bianco e nero si alternano con inquadrature grandiose e piene di enfasi che dettano il clima della pellicola.

Come se non fosse già abbastanza, in questo secondo trailer c’è anche spazio alla dichiarazione d'amore tra Paul a Chani. La loro love story, com’è noto, avrà un ruolo cardine all’interno di questa seconda avventura.




DUNE 2, ARRIVA LA CONFERMA DI UNA TRILOGIA?

La notizia arriva dalle pagine di Deadline. Si parla infatti di “Dune: Parte Due” come “il secondo capitolo di una trilogia”. Ma non è tutto. Nel descrivere la trama del nuovo film, il magazine specifica ulteriormente definendolo il 'capitolo centrale della saga'. D’altronde lo stesso regista aveva messo le cose in chiaro fin dall’uscita del primo film nel 2021. La sua idea era quella di costituire un arco narrativo più ampio, che potesse costituire l’ossatura per una storia divisa in più capitoli. Ovviamente le sorti dell’operazione sono come sempre in mano al botteghino. Se Dune 2 dovesse avere una buona performance al box office, la visione di Villeneuve potrebbe diventare realtà. Il primo atto in quel non semplicissimo 2021 incassava 402 milioni in tutto il mondo. Un risultato che, se inquadrato nell’ottica di un periodo ancora flagellato dalla pandemia, è più che soddisfacente. Ma ora il sequel deve prendere il volo e ottenere numeri molto più alti.


DUNE 2, IL CAST DEL FILM

Attori di prim’ordine che promettono di fare faville. Oltre ai già citati Timothée Chalamet e Zendaya, nel cast di Dune: Parte Due troviamo Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Josh Brolin, Javier Bardem, Austin Butler, Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux, Charlotte Rampling, Stephen McKinley Henderson e Stellan Skarsgård. Insomma alcuni dei nomi più rilevanti del cinema di oggi.


E voi? Siete impazienti di tornare su Arrakis?