02 gennaio 2024, ore 14:45

Si è chiuso da poco il 2023 e, tra alti e bassi, ha saputo regalare un parterre di star che hanno saputo incantare tutti, soprattutto noi ragazzi della Generazione Zeta. L’anno scorso sarà ricordato anche e soprattutto per lo sciopero degli attori che assieme agli sceneggiatori, hanno paralizzato l’industria, togliendo un pò di glamour che tanto adoriamo. Ma nel 2024, con l’archiviazione delle proteste e un menù ricco di grandi titoli, sono tantissime le star che ci faranno compagnia. Ecco una rapida carrellata con i nomi di punta.


AUSTIN BUTLER

Nel 2023 aveva catturato tutti con la sua interpretazione di Elvis che gli era valsa anche una candidatura agli Oscar e soprattutto la vittoria del Golden Globe. Stiamo parlando di Austin Butler che con il nuovo anno sarà impegnato su più fronti. È una delle new entry nella seconda parte di Dune, il blockbuster diretto da Denis Villeneuve ma sarà anche uno dei motociclisti nel film The Bikeriders, in arrivo nelle sale a fine giugno.


ZENDAYA

Un’altra grande protagonista del 2024 sarà lei, un volto di punta della Generazione Zeta che avrà ben due film dove vestirà panni diversi ma molto intriganti. Anche lei sarà in “Dune parte 2” dove, nuovamente al fianco di Timothée Chalamet, interpreterà Chani. Ma non finisce più. Sarà anche la star del nuovo film di Luca Guadagnino dove, sullo sfondo di un triangolo amoroso, si calerà nei panni una campionessa di Tennis (per saperne di più clicca qui).




DAVE BAUTISTA

Restando al mega cast di attori di “Dune 2”, il pubblico vedrà in azione Dave Bautista, reduce da I guardiani della galassia 3, anche nel nuovo progetto Paul W.S. Anderson con la moglie Milla Jovovich. Si chiama “In the lost lands” e mescola i generi preferiti dal regista: action, fantasy e avventura. A dire il vero l’ex wrestler si è lamentato di recente per il tipo di ruolo che gli propongono più spesso: vorrebbe una bella commedia romantica ma – considerato il suo phisique du role – finisce sempre a fare a botte, a salvare o mettere in pericolo il mondo, senza pace.


RYAN REYNOLDS

L'attore molto amato dai giovani della Generazione Zeta non solo sarà il grande protagonista del ritorno di Deadpool con l’amico Hugh Jackman/Wolverine ma sarà al centro dello spassosissimo Amici immaginari, un film in cui ha il dono di vedere gli amici immaginari degli altri. La commedia, diretta da John Krasinski, vede nel cast all-star anche Emily Blunt, che torna in sala anche con The Fall Guy. Con loro ci sarà anche Matt Damon. Ma il 2024 lo vedrà impegnato anche in Drive away dolls di Ethan Cohen, un road movie surreale e molto atteso, soprattutto dai cinefili più incalliti.