17 maggio 2022, ore 20:03


La Disney ha annunciato il titolo e la data di uscita del suo prossimo progetto. Il film, il 27° lungometraggio della Pixar, si chiama Elemental e sarà diretto da Peter Sohn (The Good Dinosaur) e prodotto da Denise Ream (Cars 2). Arriverà il 16 giugno 2023.


Elemental, la trama del nuovo film Disney Pixar

Elemental si svolge in un mondo in cui i quattro elementi (fuoco, acqua, terra e aria) sono vivi e convivono l'uno accanto all'altro. Il film racconterà la storia di Ember, una giovane donna infuocata, e Wade, un ragazzo che segue il flusso dell'acqua. In un comunicato stampa, Sohn afferma che Elemental è ispirato dalla sua infanzia trascorsa a New York City.

"I miei genitori sono emigrati dalla Corea all'inizio degli anni '70 e hanno costruito un vivace negozio di alimentari nel Bronx", ha detto. “Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni, tutti noi mescolando in un'unica grande insalatiera culture, lingue e bei quartieri. Questo è ciò che mi ha portato a Elemental".


I protagonisti di Elemental e le somiglianze nel cinema

L'annuncio e il concept art che accompagnano l‘uscita di Elemental, hanno ricordato ai fan altri personaggi “elemental” presenti nella storia del cinema e dei giochi.

Se pensi, infatti, che questi personaggi sembrino un po' familiari, potresti non essere l'unico. I fan stanno sottolineando le somiglianze con la serie di giochi Fireboy e Watergirl sviluppata da Oslo Albet.


Altri, hanno ritrovato somiglianze con la serie animata Avatar: I personaggi di The Last Airbender. Non solo: la storia del cinema e della televisione include anche personaggi con caratteristiche legate ai quattro elementi come quelli de Le avventure di Sharkboy e Lavagirl, uscito nei cinema nel 2005.

Insomma, per quanto Elemental ci faccia attendere con impazienza l'uscita nel 2023, ci ha anche dato una scusa per guardare indietro ad alcuni di questi capolavori culturali degli anni 2000.


'Lightyear - La vera storia di Buzz (Lightyear)', in uscita a giugno

Intanto, c’è grande attesa per il nuovo film di animazione della Pixar 'Lightyear - La vera storia di Buzz (Lightyear)', in uscita il prossimo 17 giugno.

La pellicola, che racconta le origini di Buzz Lightyear, l'eroe di Toy Story che ha ispirato la linea di giocattoli dell'omonimo personaggio, vedrà un bacio tra due donne innamorate; bacio inizialmente censurato per volontà della Disney.

Dopo le tante polemiche susseguite a questa decisione, la Disney ha infatti deciso di fare un passo indietro e di ripristinare il bacio nel montaggio definitivo del film.