21 settembre 2022, ore 19:20 , agg. alle 08:47

Finalmente ci siamo! Da domani, 22 settembre, Elodie approda anche al cinema nel film Ti mangio il cuore per la prima volta come attrice. Ne avevamo già parlato anche noi quando la cantante ha sfilato all'ultima edizione della Mostra del cinema di Venezia (clicca qui per saperne di più) ma adesso è arrivata l'ora di gustarci il film.

Oggi, per celebrare l'uscita nelle sale, Radio Zeta ha ospitato proprio Elodie assieme all'altro attore protagonista Francesco Patanè e, all'interno di Zetagram condotto da Carolina Russi Pettinelli e Giovanni Antonacci, i due ci hanno raccontato qualche curiosità sulla pellicola.


ELODIE E FRANCESCO PATANE’ OSPITI DI RADIO ZETA

Una storia che non sarei riuscita ad immaginare a colori” ha dichiarato Elodie ai microfoni di Radio Zeta. “Doveva necessariamente essere raccontata in bianco e nero e soprattutto la bravura del regista è stata anche quella di non dargli un tempo storico preciso” ha concluso la cantante.

Un amore travolgente che non puoi che assecondare” ha detto invece Francesco Patanè per spiegare la storia d’amore tra i due personaggi.

Ho lavorato tanto per diventare Andrea, un personaggio che ama in modo non funzionale, poco limpido e non pulito. Non è tanto amore quello che il personaggio prova per Marilena, è più dipendenza, stima, fascinazione per una donna forte che riesce ad autodeterminarsi, cosa che Andrea non riesce a fare” ha detto Patanè.

I due attori hanno detto di essersi conosciuti per la prima volta dopo il provino. “Ci siamo visti qualche mese prima dell’inizio delle riprese per conoscerci e non arrivare impreparati”.

Carolina Russi Pettinelli e Giovanni Antonacci si sono divertiti a giocare con il duo, chiedendo quale film consiglierebbero per affrontare diversi stati d’animo. “Quando si viene lasciati? Elodie consiglia “Se mi lasci ti cancello”. “Un ragazzo e una ragazza che hanno bisogno di leggerezza?”. “I love radio rock", la risposta di Patanè che ha poi consigliato La Grande bellezza di Paolo Sorrentino per chi avesse voglia di riflettere su sé stessi. Elodie ha poi citato il film Giuseppe Tornatore Nuovo Cinema Paradiso per chi cerca un film strappalacrime.


CHI È FRANCESCO PATANÈ?

Giovanissimo attore, classe 1996. Ha mosso i primi passi nel mondo del piccolo schermo nel film TV Aldo Moro - Il professore, diretto da Francesco Miccichè. La notorietà però arriva nel 2020 quando arriva finalmente al grande schermo con il film Il cattivo poeta, anche se noi della Generazione Zeta lo ricordiamo per un ruolo all'interno della fiction targata Lux Vide, Un passo dal cielo.


LA TRAMA DI TI MANGIO IL CUORE

Elodie, una delle esponenti più amate dalla generazione Zeta, nel suo primo film da attrice ha avuto il compito di interpretare una pentita di mafia, un ruolo impegnativo ma che è stato accolto con grande entusiasmo dall'attrice. Ti mangio il cuore è ambientato in Puglia, in modo particolare sul promontorio del Gargano. La zona è contesa da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. A riaccendere un'antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito, quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, si opporrà con forza a un destino già scritto.


Il film sarà disponibile da domani nelle sale cinematografiche italiane e da inizio 2023 anche sulla nuova piattaforma streaming Paramount Plus, di cui vi abbiamo già parlato qui.



Elodie e Francesco Patané: presentano 'Ti mangio il cuore', il film di cui sono protagonisti