18 ottobre 2022, ore 19:34 , agg. alle 19:45

Dopo aver già sperimentato gli abiti dell'attrice in Gli anni più belli e A casa tutti bene entrambi diretti da Gabriele Muccino, Emma Marrone, cantante molto amata della Generazione Zeta, ci riprova nel nuovo film presentato ieri alla Festa del cinema di Roma nella sezione Alice nella Città.


Il RITORNO, LA TRAMA DEL FILM

Nel film intitolato Il Ritorno e diretto da Stefano Chiantini, Emma interpreta Teresa, una giovane donna che abita col compagno Pietro e il figlioletto di circa un anno in un quartiere periferico di una città del Lazio. E’ una famiglia giovane che deve fare i conti con la mancanza di lavoro e le difficoltà economiche, Pietro poi non è propriamente la persona più affidabile e per Teresa non è facile tirare su quel bambino, da sola. In qualche modo però le cose sembrano anche poter funzionare, almeno fino a quando i comportamenti di Pietro non finiscono per mettere a rischio la loro vita, in particolare quella del piccolo figlio Antonio.


IL RED CARPET DI EMMA MARRONE

Ovviamente anche Emma Marrone non si è sottratta al Red Carpet della sera, dove si è intrattenuta con i fan per scattare foto e firmare autografi. Ha scelto di vestirsi come una diva in total black ma con dei dettagli scintillanti. Un lungo vestito nero con uno scollo a V molto vistoso e con un ricamo di cristalli sulle spalle.




UNA FESTA DEL CINEMA AL FEMMINILE

Probabilmente il filo conduttore di questa edizione della Festa del cinema di Roma sono proprio le donne, rappresentate con mille sfaccettature e in mille modi. Dalla Lynsey di Jennifer Lawrence in concorso con il film Causeway, che è un soldato donna alle prese con un trauma subito nella guerra in Afghanistan, a Houria protagonista dell'altro omonimo film in concorso dove la ragazza deve fare i conti con il trauma della violenza. Poi c'è anche Ramona, protagonista del film anch'esso omonimo presentato oggi in Concorso, che incarna una donna piena di vitalità, innamorata del cinema e della vita che insegue tra un indecisione e un'altra.