15 maggio 2023, ore 16:50

Si scaldano i motori per un nuovo film della saga più longeva della storia del cinema e intanto si guarda al futuro. Stiamo parlando di "Fast & Furious" che sta per tornare al cinema con il decimo capitolo del brand, in uscita il prossimo 18 maggio nelle sale italiane. Qualche giorno fa a Roma, nella suggestiva location del Colosseo, si è tenuta la prima mondiale della pellicola con Vin Diesel. E proprio durante questa occasione, l’attore si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sensazionali. 


L’ANNUNCIO DI VIN DIESEL: LE AUTO CONTINUANO A CORRERE!

Vin mette il Diesel! Qualche settimana fa, nella cornice del CinemaCon, era stato annunciato che il gran finale della saga dei motori sarebbe arrivato con l’undicesimo film in uscita nel 2025. Ma si sa che quando si tratta di Hollywood, la parola fine in realtà nasconde un nuovo inizio.

“Prima di realizzare questo film lo studio ci aveva chiesto di raccontare questa storia in due parti, ma dopo che hanno visto questa prima parte, ci hanno chiesto di rendere Fast X una trilogia.”

queste le dichiarazioni di Vin Diesel.

Sostanzialmente quindi ci attendono altri due film della saga con Dominic Toretto.


FAST & FURIOUS, UNA STORIA LUNGA 22 ANNI (E OLTRE)

Ricordiamo che "Fast & Furious" è una serie cinematografica americana di film d’azione basata sulle corse di auto clandestine. Il primo capitolo risale al 2001, e narra la storia di un poliziotto che, per indagare su una serie di furti, si infiltra sotto copertura nel mondo delle corse clandestine di Los Angeles. A cominciare dalla quarta pellicola la serie cambia in parte i suoi connotati caratteristici, aggiungendo elementi sempre più vicini ai film di spionaggio. Le pellicole vertono sulle storie di due personaggi, Dominic Toretto e Brian O’Conner, interpretati rispettivamente da Vin Diesel e Paul Walker; tuttavia, a seguito della prematura scomparsa di Walker, il personaggio di O’Conner è stato fatto uscire di scena a partire dall’ottava pellicola.

Due film della saga sono nella classifica degli incassi più alti della storia del cinema (senza tenere conto dell’inflazione). Precisamente l’ottavo film è al 22esimo posto con 1,2 miliardi di dollari, mentre il settimo è all’undicesimo posto con 1,5 miliardi.




FAST X, LA TRAMA

Il decimo film, conosciuto anche con il nome di "Fast X", uscirà il 18 maggio nelle sale. Dopo molte sfide Dominic Toretto e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino: Arturo Braga e Owen Shaw e la sua squadra. Ma ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato, Dante Reyes, il figlio del defunto Signore della droga brasiliano Hernan Reyes, che è alla ricerca di vendetta per la morte del padre contro Dom e la sua squadra. E non c’è nessun posto dove può nascondersi, perché lui conosce Dom meglio di chiunque altro dopo averlo studiato per 12 anni, elaborando un piano per fargli pagare il prezzo più alto: distruggere la sua famiglia.