FRANCESCO GABBANI OSPITE DOMANI DELLA SUITE 102.5 PRIME TIME LIVE: DOVE SEGUIRE LA DIRETTA

Domani sera dalle 21 la musica torna a vivere dal vivo con l'appuntamento esclusivo di RTL 102.5. Ospite di questo lunedì il cantautore Francesco Gabbani

Ritorna l’immancabile appuntamento musicale con la “Suite 102.5 Prime Time Live”, il format targato RTL 102.5 che ogni lunedì sera dalle 21.00 ospita nei suoi studi di Milano i grandi artisti della musica italiana che si esibiscono live in un’atmosfera intima. La Suite ha finora ospitato grandi nomi della musica italiana come Biagio Antonacci, J-Ax, Guè Pequeno, i Tiromancino, i Pinguini Tattici Nucleari, Fedez, i Negramaro, Elodie, Gaia, Gazzelle, Mahmood, Zucchero e da X Factor Blind, Casadilego e i Melancholia, Manuel Agnelli feat. Rodrigo D’Erasmo, Samuel, Elisa, The Kolors, Emma, Ornella Vanoni, Rkomi ed Ernia, Francesca Michielin, i Måneskin e Francesco Renga, Irama, Annalisa, Noemi, Alessandra Amoroso e Piero Pelù.


Francesco Gabbani ospite della Suite 102.5 Prime Time Live

Domani, lunedì 10 maggio, sarà la volta di FRANCESCO GABBANI che presenterà dalle 21.00 tutta la sua musica in versione speciale in esclusiva per RTL 102.5. L’artista è autore di grandi successi come “Amen”, con cui ha vinto Sanremo 2016 nella categoria ‘Nuove Proposte’, “Occidentali’s Karma”, con la quale ha vinto il festival nel 2017 nei ‘Big’ e “Viceversa” classificatosi seconda a Sanremo 2020.


“Suite 102.5 Prime Time Live”: dove seguire l’evento?

A condurre la serata ci sarà, in studio, Gigio D’Ambrosio che dialogherà con Francesco Gabbani e gestirà l'interazione con i fan che interverranno in diretta. L’evento si potrà seguire in diretta in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre e 736 di Sky) e in streaming su rtl.it.

Al termine del live, Francesco Gabbani si sposterà poi nella “Social Room” per chiacchierare con Paola Di Benedetto, top influencer, e Laura Ghislandi, e rispondere alle domande dei fan in collegamento per un meet&greet esclusivo. Anche questo momento dove l’artista incontra virtualmente il proprio pubblico, sarà trasmesso su RTL 102.5 in diretta streaming sul sito rtl.it e sull’app.

Francesco Gabbani ospite di Radio Zeta

Durante una delle nostre ultime interviste, Francesco Gabbani ci ha parlato di “Viceversa”, brano con il quale ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo conquistando il podio.


“E’ una canzone che parla di amore in senso universale, non solo per quanto riguarda i rapporti di coppia”, racconta l’artista. “Anche tra genitori e figli, tra te ed il tuo animale domestico”. In questo brano si vede un Francesco più romantico, più introspettivo. “Si, è un mio modo di fare musica in realtà. Non le avevo mai proposte canzoni così, in particolare a Sanremo. Il pubblico non aveva ancora notato il mio lato romantico forse ma è stato accolto molto bene”. Anche il videoclip è molto intenso. E’ stato improvvisato o volutamente recitato? “E’stato un video particolare da fare perché ha avuto un sapore anche un po’ di sfida. Interpretare una canzone riuscendo ad esprimere tutto solo con l’espressività, è stata una piccola sfida ma anche molto divertente per me. E’ tutto improvvisato, non c’era nessun copione. Giusto qualche modifica, ma è stato molto spontaneo”.

Clicca qui per l’intervista completa.


Francesco Gabbani a Radio Zeta

Francesco Gabbani in collegamento su Radio Zeta: "Il mio ultimo singolo è nato dall'album Viceversa"

Tags