Fred De Palma, "Ti raggiungerò" è il suo nuovo singolo

Fred De Palma, in diretta su Radio Zeta, ci ha parlato del suo ultimo singolo, delle collaborazioni e del suo prossimo album.

È stato nostro ospite lo scorso Luglio (ne abbiamo parlato qui) ed anche a Dicembre con Boro Boro. Oggi è tornato per parlarci del suo nuovo singolo: è Fred De Palma il nostro ospite in Collettivo Zeta!
In questo periodo che cosa hai ascoltato? “Mi piace molto J Balvin, il suo ultimo singolo. In generale ascolto tutte le nuove uscite che ci sono. Mi piace molto tutto il rap italiano, non l’ho abbandonato: quando esce un classico non puoi non ascoltarlo, è molto molto forte”.
Secondo te come è visto il reggaeton in Italia? “Si sta creando una scena interessante, anche partendo dai big. Baby K è la regina di questo sound, ma anche artisti nuovi stanno entrando dentro questo mercato musicale, sono molto contento di ciò. Molti artisti giovani spaccano e spaccheranno. Dall’estero c’è da imparare una cosa: non copiare quello che fanno loro. L’italianità in questo genere è una caratteristica fondamentale, per renderlo credibile. Meno si imitano gli altri, più si è originali”.



“Ti raggiungerò”: il nuovo singolo di Fred De Palma

Fuori il 12 Marzo, “Ti raggiungerò” è il nuovo singolo di Fred De Palma

In tanti ti hanno già ringraziato per aver fatto partire l’estate a Marzo. Tu cosa rispondi? “Questo non è un brano che puntava ad essere estivo. Io sto cercando di portare avanti quest’atmosfera tutto l’anno, poi ovviamente l’ascoltatore italiano si collega subito all’estate, ma questa canzone è nata in un periodo più primaverile e senza lo scopo di essere una hit estiva ecco”.

Il sound di “Ti raggiungerò”

Come hai lavorato con il sound per non avvicinarti a qualcosa di già sentito? “I miei brani hanno un’italianità che li rende molto personali: il mio lavoro è più sulle melodie che sul beat, così ho fatto anche in questa canzone”.

La produzione di “Ti raggiungerò”

Con chi hai lavorato per questo brano? “Con un produttore che si chiama Rocco Rampino che reputo molto bravo e poi con Baby K. Molto spesso, quando facciamo le canzoni, costruiamo dei team che abbiano senso con quello che andiamo a fare: credo che più teste in un progetto portino ad risultato migliore”.


Le domande dei fan a Fred De Palma

Ecco una delle domande che i fan hanno fatto a Fred De Palma tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
Quando uscirà l’album? Farai ft. Internazionali? “Sicuramente sto lavorando al disco e mi auguro che esca il prima possibile, sono abbastanza avanti. Per i ft. sto cercando di fare qualcosa che non sembri macchinoso, voglio creare delle combo che siano naturali. Come ad esempio con Anitta, dopo aver collaborato ci sentiamo sempre, quindi voglio creare questo tipo di collaborazioni”.

Giochiamo a “quante ne sai?” con Fred De Palma

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Fred De Palma di
dirci quanto realmente conosce tutte le donne con le quale ha collaborato.
Anitta, dal 2019 è diventata? “Vegana”.
Qual è il vero nome di Anitta? “Larissa de Macedo Machado”.
Quale tra alcune telenovele ha ispirato il nome di Anitta? “Presenca de Anitta”.
Ana mena cosa odia? “Gli ascensori”.
In quale film ha recitato Ana mena? “La pelle che abito
Con quale artista ha duettato Ana Mena a Sanremo? “Riki
Il findanzato di Ana Mena è? “Più grande”. No, è più giovane.
Ieri Ana Mena si trovava a? “A Madrid”. No. Ad Arnes.
Qual è il vero nome di Sofia Reyes? “Penso Annabelle”. No. Ursula.

La canzone della tua vita

Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita.
Fred De Palma ha scelto “Ay Vamos” di J Balvin.
Perché? “A parte il fatto che è stato il primo pezzo che mi ha fatto avvicinare a questa musica, poi è scritto insieme ad una delle persone con cui ho fatto musica all’estero, un mentore per me”.
Grazie Fred De Palma per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!

Fred De Palma a Radio Zeta: il nuovo singolo “Ti raggiungerò” che anticipa l’album

Tags