23 giugno 2022, ore 19:59

In attesa dell’uscita di House Of The Dragon, una nuova voce è iniziata a girare tra i fan de Il Trono di Spade: la HBO sarebbe al lavoro per sviluppare un sequel con protagonista Jon Snow, interpretato da Kit Harington.

Sequel su Jon Snow: Emilia Clarke conferma

In un'intervista con la BBC in merito al suo prossimo debutto teatrale, Emilia Clarke ha risposto alla notizia uscita su The Hollywood Reporter che parla di un nuovo sequel de Il Trono di Spade in lavorazione. Più specificamente, una storia che si concentrerà sulla vita di Jon Snow dopo il finale dell'ottava stagione.
Confermando che il suo collega Kit Harington riprenderà il suo ruolo, la Clarke ha detto: “Me ne ha parlato. E so che esiste. Sta succedendo. È stato creato da Kit per quanto posso capire, quindi è coinvolto da zero. Quindi quello che vedrete, si spera, se succede, sarà certificato da Kit Harington", ha aggiunto. Sfortunatamente, sembra che l'attrice non lo affiancherà: "No, penso di aver finito", ha continuato con una risata quando le è stato chiesto se avrebbe ripreso il suo ruolo.

"Emilia Clarke è pronta per andare avanti". Ma forse non del tutto: l’attrice si sintonizzerà per guardare l'attesissimo sequel che segue le vite degli antenati dei Targaryen in House of Dragon e ha ammesso di essere "emozionata" nel vedere come andrà a finire.
"Sarà strano da morire", ha detto. "Lo guarderò come un nuovo spettatore perché è ambientato un miliardo di anni prima del nostro spettacolo, quindi sarà tutto diverso".
Come sappiamo, l’ultima stagione di Game of Thrones si è conclusa con il ritorno di Jon Snow oltre la Barriera, scegliendo di andare in esilio dopo la scoperta di essere Aegon Targaryen e di vantare quindi dei diritti sul Trono di Spade.
Non sappiamo da dove ripartirà la serie ma ora è chiaro che questa esiste davvero e dopo il debutto di House of the Dragon probabilmente ne sapremo di più.

House Of The Dragon: il trailer
House Of The Dragon debutterà in esclusiva su Sky il 22 agosto 2022. Il trailer di quasi due minuti mostra la "conquista dell'eredità" che avverrà attraverso la lotta per rivendicare Il Trono di Spade.
Re Viserys I Targaryen (Paddy Considine) dichiara che la sua primogenita, la principessa Rhaenyra (Emma D'Arcy), servirà come erede al trono. Sebbene molti "promettano di essere fedeli a re Viserys" su questa decisione, non tutti sono d'accordo.
"Gli uomini preferirebbero dare fuoco al regno piuttosto che vedere una donna salire sul Trono di Spade", dice la principessa Rhaenys Targaryen (Eve Best). Alludendo al "brutto gioco" che ci aspetta, una serie di scene mostrano la sanguinosa e violenta battaglia che è destinata a dividere molti. "La storia non ricorda il sangue", aggiunge un personaggio maschile, “ma ricorda i nomi”.