13 febbraio 2024, ore 15:54

Una bella notizia per i fan di Game of Thrones! Dopo lo spin-off "House of the Dragon", HBO ha iniziato a lavorare ad un altro progetto, forse il più desiderato dai fan della serie tv: la storia della conquista di Aegon di Westeros. Si tratta di un periodo storico molto importante nella mitologia di Game of Thrones, in quanto segna l'inizio del dominio dei Targaryen e l'inizio del Trono di Spade. Aegon il Conquistatore è, infatti, il fondatore della dinastia Targaryen e il primo a governare su Westeros.


La conquista di Westeros: trama dello spin-off

La nuova serie spin-off del Trono di Spade, narrerà la storia della conquista di Westeros da parte di Aegon Targaryen, il fondatore della dinastia. Questo significa che ci spingeremo indietro nel tempo, rispetto agli eventi di Game of Thrones, per scoprire come tutto abbia avuto inizio. La serie sarà ispirata al libro "Fire and Blood" di George R.R. Martin, che racconta proprio la storia della conquista di Aegon e dei suoi draghi. Sarà interessante vedere come gli sceneggiatori ricostruiranno questo periodo storico della saga. Al momento non sono state diffuse informazioni riguardanti il cast o la data di uscita, ma i lavori di scrittura sono in corso. Sappiamo però che la serie sarà prodotta da George R.R. Martin e da Ryan Condal, lo sceneggiatore della serie tv "Colony".


La HBO sta collaborando anche con Mattson Tomlin, uno sceneggiatore molto richiesto nell'industria cinematografica. Tomlin ha lavorato come sceneggiatore non accreditato a "The Batman" di Matt Reeves ed è co-sceneggiatore del sequel "The Batman Part II". Inoltre, ha scritto l'adattamento del fumetto d'azione di Keanu Reeves, intitolato "BRZRKR", e sta anche presentando una serie animata di "Terminator" per Netflix.

Sarà interessante vedere come HBO darà vita a questa parte fondamentale della storia di Westeros e come la differenzierà dallo stile di Game of Thrones. I fan della saga di Martin hanno sicuramente grandi aspettative per questo spin-off, che finalmente li porterà alle origini del Trono di Spade.


Jon Snow, lo spin-off non è in lavorazione 

Dopo una bella notizia, ce n'è un'altra piuttosto deludente per i fan della serie Il Trono di Spade, in particolare per coloro che attendevano con ansia di vedere Kit Harington riprendere il ruolo di Jon Snow in uno spin-off. Secondo il CEO di HBO, la serie non ha ancora ottenuto l'approvazione ufficiale e potrebbe richiedere ancora molto tempo prima di vedere la luce. Scopri di più