05 febbraio 2024, ore 14:00

Il Festival di Sanremo 2024 sembra essere una delle edizioni più interessanti degli ultimi anni, con una lineup di artisti molto variegata. Tra loro c’è Gazzelle, pseudonimo di Flavio Pardini, cantautore romano che ha conquistato un grande seguito negli ultimi anni grazie al suo stile unico e alle atmosfere malinconiche delle sue canzoni.


Chi è Gazzelle?

Gazzelle è considerato uno dei principali esponenti della scena indie italiana degli ultimi anni. Comincia a esibirsi quando ha 22 anni in alcuni locali della sua città natale, Roma, usando il suo vero nome. Tuttavia, dal 2016 in poi, usa uno pseudonimo che lo ha reso famoso, che è una modifica delle famose scarpe Gazelle. La sua notorietà arriva con il singolo "Quella te", che anticipa il suo primo album intitolato "Superbattito". Pubblicato nel 2017 dall'etichetta Maciste Dischi, l'album include anche i singoli "Zucchero filato" e "Nmrpm". Nello stesso anno, ottiene anche il successo al di fuori della scena indipendente, grazie ai singoli "Sayonara", "Stelle filanti", "Nero", "Meglio così" e "Martelli", che hanno un sound più pop e radiofonico. Questi brani sono stati inclusi nella versione deluxe del suo album di debutto, intitolata "Megasuperbattito", che è stata pubblicata nel 2018.


Gazzelle al Festival di Sanremo 2024

La partecipazione di Gazzelle al Festival di Sanremo 2024 segna un importante traguardo nella sua carriera, offrendogli una vetrina ancora più ampia per far conoscere la sua musica al grande pubblico. Il suo brano in gara "Tutto qui" promette di essere una delle sorprese più interessanti dell'evento canoro, una ballad indie pop che contraddistingue il suo stile. Romantico, ma moderno allo stesso tempo. C’è l’immancabile riferimento a Roma nord. Una canzone perfetta per un concerto: sembra fatta apposta per vedere i fan cantarla con i cellulari in mano. La presenza di Gazzelle a Sanremo 2024 rappresenta anche un segnale del continuo dialogo tra artisti consolidati e gli idoli della Generazione Zeta. Non ci resta che attendere il 6 febbraio per vedere Gazzelle esibirsi sul palco dell'Ariston e scoprire se riuscirà a conquistare l'attenzione della giuria e del pubblico. Siamo certi che la voce e la profondità di questo amato cantautore saranno motivo di grande interesse durante il Festival.