"Gli Aristogatti": la Disney annuncia il live-action del film d'animazione del 1970
Ahmir 'Questlove' Thompson è stato scelto dalla Disney per dirigere la nuova versione ibrida/live del celebre cartone "Gli Aristogatti" del 1970
29 marzo 2023, ore 16:58
La Disney ha svelato il prossimo remake in live-action di "Gli Aristogatti", con il regista premio Oscar Questlove alla guida. La pellicola sarà un'interpretazione del classico d'animazione del 1970, seguendo la tendenza di altri adattamenti in live-action come Pinocchio, La Sirenetta e Mufasa: Il Re Leone.
Il live action de "Gli aristogatti"
Ahmir 'Questlove' Thompson, fondatore dei The Roots e vincitore di sei Grammy, è stato scelto dalla Disney per dirigere la nuova versione ibrida/live del celebre cartone "Gli Aristogatti", dopo aver vinto l'Oscar l'anno scorso per il miglior documentario. Il film, basato sulla versione del 1970, racconta le avventure di una famiglia di gatti che stanno per ereditare una fortuna dalla loro anziana proprietaria ma si trovano a fare i conti con l'invidioso maggiordomo che li rapisce abbandonandoli in campagna.
Thompson ha anche curato la colonna sonora del film e ha spiegato che durante i primi mesi della pandemia nel 2020, si è divertito a guardare i classici della Disney e, in particolare, "Gli Aristogatti", il film che gli aveva insegnato ad apprezzare il jazz. Il film originale, uscito nel 1970, aveva canzoni originali scritte dai fratelli Robert e Richard Sherman, tra cui The Aristocats interpretata da Maurice Chevalier.
Il film live action de "La sirenetta"
Non solo gatti! Dal 24 maggio 2023 nei cinema italiani "La sirenetta", rivisitazione realizzata in un mix di live-action e CGI del regista Rob Marshall del classico musical d’animazione premio Oscar di Walt Disney Studios. A più di trent’anni dall’uscita del film d’animazione, sarà la giovane Halle Bailey a riportare sul grande schermo il ventottesimo classico Disney. Peccato che realizzare la versione “umana” della principessa del mare sia stato alquanto faticoso. Soprattutto per la sua interprete.
Secondo quanto raccontato dall’attrice, in occasione di un’intervista con Edition Modern Luxury, la Bailey è stata “costretta” a rimanere in acqua circa 13 ore di seguito per replicare i movimenti del cartone animato. Scopri di più.