12 aprile 2023, ore 18:54

Dopo mesi di congetture da parte dei tabloid inglesi, abbiamo finalmente una risposta ufficiale: Harry parteciperà all’incoronazione di suo padre il 6 maggio, ma Meghan Markle e i bambini no.

Manca meno di un mese al grande evento ma la conferma del Duca di Sussex è stata resa pubblica, solo oggi, da Buckingham Palace. Molti si chiedono quanti altri invitati abbiano declinato, ma soprattutto: perché Meghan non sarà presente alla cerimonia?



MEGHAN MARKLE NON PARTECIPERÀ ALL’INCORONAZIONE DI CARLO III. PERCHÉ?

La Signora Markle non sarà a Londra il 6 maggio. Stando a quanto riportato dalla corona inglese, questo pomeriggio, solo Harry assisterà al grande evento. La dichiarazione arrivata dal Palazzo recita : “Buckingham Palace è lieto di confermare che il Duca di Sussex parteciperà al servizio di incoronazione presso l'Abbazia di Westminster il 6 maggio. La duchessa di Sussex rimarrà in California con il principe Archie e la principessa Lilibet”. Ora che la lista ufficiale degli invitati per l'incoronazione di re Carlo III è stata ulteriormente consolidata resta da chiedersi: perché Meghan Markle non ci sarà? Non è certo un mistero che i rapporti con la corona, dal 2020, siano piuttosto compromessi, ma pare che questa volta ci sia altro dietro l’assenza della bella statunitense: il quarto compleanno di suo figlio Archie. Forse vorrà organizzargli una festa a Los Angeles? "Non c'era modo che Meghan si perdesse il compleanno di suo figlio", ha confermato un insider vicino all’ex attrice a Page Six. E noi proveremo a crederle, anche per il chiaro riferimento ai figli espresso dalla corona.

Mesi fa, un portavoce di Harry e Meghan disse all'Associated Press che la coppia non era ancora sicura sul da farsi: "Una decisione immediata sulla partecipazione del Duca e della Duchessa non sarà rivelata da noi in questo momento". Possiamo aspettarci un colpo di scena dell’ultimo minuto?



CHI SONO GLI ALTRI INVITATI ALLA CERIMONIA?

L’invito ufficiale all’incoronazione di Carlo III, il 6 maggio, è stato spedito a circa 2.000 persone. Come riportato da Buckingham Palace, il mese scorso, sono tanti gli ospiti previsti senza contare i membri della famiglia reale. A oggi siamo sicuri della partecipazione del principe William e Kate Middleton, che seguiranno il figlio maggiore George, di soli 9 anni, nel suo primo incarico reale (ne abbiamo parlato bene qui). Non vediamo l’ora di vedere gli outfit!