Harry Potter diventa una serie tv, la HBO e la Warner sono alla ricerca di un autore originale

La Hbo sta incontrando diversi scrittori per trovare idee originali che porterebbero alla produzione a puntate dei romanzi fantasy tra i più famosi al mondo

Il mondo magico di Harry Potter creato da J.K. Rowling potrebbe diventare una serie televisiva. La Hbo sta incontrando diversi scrittori per trovare delle idee originali che porterebbero alla produzione a puntate della serie di romanzi fantasy famosi in tutto il mondo. A riferirlo sono stati The Hollywood Reporter e Variety citando alcune fonti anonime che assicurano che il network abbia definito “prioritario” la produzione di una serie tv che possa tenere testa a Netflix, Amazon e Disney+.


Dai libri alla pellicola: il grande successo di Harry Potter

Quelli di J.K. Rowling sono in assoluto i romanzi fantasy che hanno segnato in maniera incisiva più di una generazione: parliamo di oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 8 film distribuiti da Warner Bros che ci hanno accompagnato dal 2001 al 2011 con incassi globali di circa 7 miliardi di dollari e cinque spinoff prequel, due già usciti al cinema (Animali Fantastici e I Crimini di Grindelwald), con il terzo previsto in uscita nel 2022.

Harry Potter, la serie: alla ricerca di una trama originale

Hbo e Warner Bros., starebbero analizzando diverse proposte di vari sceneggiatori per individuare una persona e una trama giusta e per cercare di ideare qualcosa che non sia ancora stato raccontato in tutti questi anni. Harry Potter e il mondo magico di Hogwarts sono protagonisti di sette libri, otto film e cinque spin-off che hanno avuto un enorme successo mondiale, quindi trovare una trama che racconti eventi che il mondo ancora non conosce è abbastanza complicato. Alcune fonti interne agli Studios hanno, infatti, sottolineando come ogni minimo sforzo creativo sia utile a trovare un’idea che valga la pena sviluppare.

Quando uscirà la serie tv su Harry Potter?

“Non c'è alcuna serie su Harry Potter in via di sviluppo”, queste le dichiarazioni di Warner e HBO. Certo, si parla di soli incontri “creativi” e non è stata ancora fissata una data di inizio riprese, né un cast selezionato e né tantomeno un autore per la scrittura della serie, ma sembra che le trattative siano già partite, confermando che in questo momento storico le major tendono a privilegiare maggiormente i prodotti per lo streaming home rispetto a quelli destinati al grande schermo.


“Il cavaliere dei Sette Regni”, il nuovo prequel del Trono di Spade

In attesa, quindi, di maggiori conferme della serie su Harry Potter, non ci resta che fantasticare e sperare che non siano solo rumors. Intanto, proprio ieri vi abbiamo parlato di un nuovo prequel a cui sta lavorando la HBO e che farà impazzire gli amanti del fantasy e di Game of Thrones. Si intitola “Il Cavaliere dei Sette Regni", tre stagioni che racconteranno la storia del cavaliere errante Sir Duncan l'Alto e il suo scudiero Egg, che diventerà re Aegon V della casa Targaryen. Per scoprire la data di uscita clicca qui.


Qual è il film che più amate della saga di Harry Potter?

Scriveteci sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.

Tags