17 maggio 2023, ore 17:52

Benvenuti stupidi mortali!

I Walt Disney Studios hanno il piacere di invitarvi nella loro spaventosa casa dei fantasmi.

È stato diffuso ieri il primo trailer ufficiale di “Hauntend Mansion”, atteso remake del film con Eddy Murphy. La pellicola sarà una rivisitazione del family movie del 2003, e prende il nome, e l’ispirazione, dall'iconica attrazione dei parchi a tema Disney. Ci siete mai stati?

L'adattamento ha richiesto molto tempo. Annunciato per la prima volta nel 2010, quando Guillermo del Toro era stato incaricato di scrivere la sceneggiatura e Ryan Gosling era in trattative per il ruolo di protagonista, il film è adesso una realtà. Nonostante molti cambiamenti, gli Studios puntano molto sulla pellicola che vent’anni fa non diede i risultati sperati. Cosa possiamo aspettarci? A giudicare dal trailer, incredibili effetti speciali e un cast eccezionale. Anche senza Ryan!



È USCITO OGGI IL TRAILER DI “HAUNTED MANSION” REMAKE DEL FILM CON EDDIE MURPHY

"Potrebbe cambiare il corso della tua intera vita", inizia così il trailer di Haunted Mansion, pubblicato oggi dalla Disney. Un avvertimento che Rosario Dawson prova a dare al temerario LaKeith Stanfield prima di entrare nella villa misteriosa. Ma lui dice di non credere ai fantasmi. Errore! Appena varcata la porta della tenuta tutto inizia ad andare storto, a partire dall'incontro con uno strano spirito che prova a colpirlo con un’ascia. Subito dopo, un inedito ensamble si riunisce: Owen Wilson, Tiffany Haddish e Danny DeVito cercano di capire come liberare questa casa dagli spettri. Tra effetti speciali da capogiro e un’aria inaspettatamente spaventosa per un film Disney!



DI COSA PARLA “HAUNTED MANSION”? ECCO LA SINOSSI UFFICIALE

Mentre il film originale del 2003 ruotava attorno a due agenti immobiliari, che si ritrovano intrappolati nella casa dei fantasmi con i loro due figli, il nuovo film adotta un approccio leggermente diverso. Secondo la sinossi ufficiale di “Haunted Mansion”, la trama ruota attorno a una madre single (Rosario Dawson) e suo figlio di 9 anni che si trasferiscono in una villa di New Orleans sperando in un nuovo inizio. Tuttavia, la casa non è quello che sembra, e i due sono costretti a chiedere l'aiuto ad alcuni “esperti spirituali”: una guida turistica paranormale (Stanfield), un sensitivo (Haddish), un prete (Wilson) e uno storico (DeVito ). Ce la faranno a liberare la casa da questi spiriti abusivi?



Justin Simien, il regista di Haunted Mansion, ha lavorato a Disneyland

Justin Simien, il regista di Haunted Mansion, ha recentemente dichiarato di avere una particolare affezione per questo film: gli ricorda la sua adolescenza. "È stato il miglior lavoro estivo che abbia mai avuto. Andavo in giro per la Haunted Mansion durante le pause", ha rivelato il regista che per diverso tempo ha lavorato a Disneyland. "C'era qualcosa in quella giostra che sentivo fosse presente nella sceneggiatura. Volevo essere sicuro che tutte le uova di Pasqua sono lì perché sono un secchione", ha continuato Simien, per rassicurare i fan dei parchi a tema. Sarà un film spettrale e noi non vediamo l’ora di vederlo!