18 settembre 2023, ore 13:57 , agg. alle 14:23

L'attesa per la seconda stagione della nostra amata House of the Dragon è ancora lunga, non è prevista prima della metà del 2024, ma le indiscrezioni non mancano. Di recente è trapelato il probabile titolo del secondo episodio della serie tv, facendo presagire grandi avvenimenti. 


"House of the Dragon 2": il titolo del primo episodio

(Allerta spoiler) Il titolo del primo episodio della seconda stagione di House of the Dragon sarà "Un figlio per un figlio" e sin dal nome si può intuire che Rhaenyra sta tramando la sua vendetta. Sembra che il titolo del primo capitolo sia derivato da una lettera inviata da Daemon a Rhaenyra. Nella missiva, Daemon tranquillizza la moglie sul fatto che l'assassinio di Lucerys non rimarrà impunito per molto tempo, suggerendo che per ogni figlio morto ci sarà un altro che presto renderà vedova una madre. "Occhio per occhio, figlio per figlio. Lucerys sarà vendicato".


Nella stagione precedente il finale si caratterizza per una svolta drammatica nella vita della famiglia di Rhaenyra e Daemon Targaryen. Dopo essere partito per una missione a Capo Tempesta per chiedere il supporto di Lord Borros Baratheon, il giovane Lucerys viene brutalmente attaccato dal principe Aemond. Durante il loro combattimento in aria, con Lucerys che cavalca il piccolo drago Arrax e Aemond che è sul possente Vhagar, il figlio di Rhaenyra viene accidentalmente ucciso dal suo nemico. Aemond perde il controllo di Vhagar e non riesce a impedire al drago di squarciare Lucerys con un morso. La notizia giunge alla madre di Lucerys, il cui volto mostra tristezza e rabbia allo stesso tempo, segnando l'inizio della guerra tra le due famiglie: la regina è ora desiderosa di vendetta.


"Un figlio per un figlio"

Coloro che hanno letto il libro di George R. R. Martin aspettano da tempo l'apparizione di Blood e Cheese sul grande schermo. Questi due personaggi avranno un ruolo importante nella trama di vendetta dei Targaryen.

Tuttavia, secondo quanto riportato anche da CBM, sembrava che l'introduzione dei due personaggi avrebbe avuto luogo più avanti nella stagione. Ma il titolo del primo episodio potrebbe suggerire che questo momento potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.