13 luglio 2022, ore 11:28

È finalmente uscito il teaser trailer di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il prequel di una delle saghe più amate della Generazione Zeta. Non molto sul film può essere raccolto dal trailer ma serpenti d'oro e uccelli canori, in linea con il titolo, accompagnati da una melodia ricca di suspense, rendono evidente che si tratterà di un altro film epico che arriverà in Italia nel 2023.


Hunger Games - La Ballata dell’Usignolo e del Serpente: trama

Dopo aver atteso sette anni, l'attesissimo prequel della trilogia di Hunger Games offre ai fan la possibilità di tornare a Panem. L'annuncio ufficiale di una data di uscita da parte di Lionsgate dello scorso aprile è stata accolta dai fan a braccia aperte. Simile ai primi film della trilogia, che sono adattamenti di romanzi di Suzanne Collins, anche il prequel nasce da un suo romanzo pubblicato nel maggio 2020.

Il film sarà ambientato sessantaquattro anni prima dell'inizio di The Hunger Games, il primo capitolo della trilogia. Per essere più precisi, si tratta di un periodo noto come Dark Days, dieci anni prima della Prima Ribellione del distretto e della nascita dei personaggi principali tra cui Katniss, Peeta e Gale. Il prequel si concentrerà sull'ascesa del dittatoriale Coriolanus Snow (President Snow), che i fan della trilogia conoscono bene.


La sinossi ufficiale del film

"Il giovane Coriolanus è bello e affascinante e sebbene la famiglia Snow sia caduta in disgrazia, vede una possibilità per un cambiamento delle sue fortune quando viene scelto come mentore per i Tenth Hunger Games... ma solo per vedere la sua euforia delusa quando gli viene assegnato il compito di fare da mentore alla ragazza tributa del Distretto 12 impoverito”

Data la trama del film e la sequenza temporale in cui è ambientato il prequel, gli spettatori potrebbero essere in grado di ottenere maggiori informazioni sulla storia di Panem e sul perché proprio gli Hunger Games siano stati creati. L'attenzione su Snow, si spera, chiarirà come e perché il personaggio si è evoluto nel leader tirannico che vediamo nella trilogia di Hunger Games.