10 settembre 2021, ore 15:00 , agg. alle 16:15

Il Tre - Fuori è notte

Esce oggi il nuovo singolo de IL TRE dal titolo “Fuori è notte”. che annuncia una versione deluxe del suo fortunato album d’esordio “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo”, subito approdato direttamente al n.1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti e certificato ORO.

I nuovi pezzi sono nati dall’esigenza di scrivere tutto quello che il Tre ha vissuto in questo ultimo periodo dopo l’esordio discografico, di raccontare cosa prova un ragazzo di vent’anni a rincorrere il successo e poi ad ottenerlo. Questo album è l’“ultimocapitolo di ALI, un modo per chiudere un cerchio in vista di una nuova evoluzione e tutti pezzi contengono il tema della notte durante la quale i pensieri emergono e danno vita ad una spinta creativa.

Fin dall’inizio del suo percorso, da “Te lo prometto” a “Cracovia pt. 3”, singoli certificati PLATINO, o “Il tuo nome” (ORO) nelle sue canzoni IL TRE (nome d’arte di Guido Senia) continua ad affrontare i temi quali l’importanza per le piccole cose, l'attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a se stessi nonostante i cambiamenti, il non ostentare lusso o fama, la fragilità, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni.


Sottotono - Ti bacio ancora mentre dormi

I Sottotono pubblicano il nuovo singolo "Ti bacio ancora mentre dormi" estratto da “ORIGINALI”, il nuovo album uscito a vent’anni dall’ultimo lavoro in studio.

Il nuovo disco comprende tredici tracce: sei inediti e sette fra i brani di grande successo della formazione, riarrangiati e rivisitati insieme a numerosi e prestigiosi esponenti del panorama musicale, che con grande entusiasmo hanno preso parte al nuovo progetto con diversi contributi speciali. Colleghi e amici le cui carriere hanno incrociato più volte quella di Big Fish e Tormento, come Tiziano Ferro, Guè Pequeno, Marracash, Fabri Fibra, Emis Killa e Jake La Furia, oltre a esponenti della scena urban e pop come Mahmood, Elodie, Coez, Stash, Luchè e Coco, infine un’emozionante strofa di Primo Brown.

Il nuovo singolo

Vogliamo sempre il meglio per i nostri figli, li vediamo piccoli anche quando crescono “farò finta di non preoccuparmi, Ti bacio ancora mentre dormi”.

Le relazioni tra genitori e figli. Quelle tra generazioni che scorrono. Quelle dove i ruoli si rovesciano, si evolvono. Lì dove il sentimento è anche paura e responsabilità: “Tu mi imiti in tutto e io non sono da esempio”. Il suono attinge dal soul più elegante così come dal synth-pop più sofisticato, in un equilibrio calibrato in ogni singola sfumatura.


Epoque - Cliché

Si intitola “Cliché”, il nuovo singolo di Epoque, rapper e cantante torinese diventata famosa grazie al precedente brano “Boss (io & te)”.

Cliché” ripropone quel suono contemporaneo e internazionale tipico dell'artista. Grazie ai suoi testi – scritti in francese, italiano e lingala (lingua bantu parlata nella Repubblica Democratica del Congo) – e a un’impronta musicale afro contemporanea, la musica di Epoque ha uno stile del tutto originale.

“Molta gente crede di essere forte per quello che possiede ma non per quello che è. Da piccola ero molto timida e ingenua, mio padre non mi faceva mai uscire per svago perciò il luogo per legare e creare amicizie era la scuola per me. Abbattevo tutte le mie insicurezze e davo tutta me stessa in quelle ore della giornata. Legai con moltissima gente e tutto andava bene, finché un giorno scoprii da una ragazza che giravano voci sul mio conto, sulla mia vita, su quello che ero e che avevo, in modo negativo e dispregiativo", racconta l'artista.


Skrillex, Justin Bieber, Don Toliver - Don't go

L’ultimo duetto tra Justin Bieber e Skrillex lo abbiamo ascoltato nel 2015 con “Where Are Ü Now”. Oggi, i due artisti tornano a farci ballare con il nuovo singolo “Don’t go”, in collaborazione con il rapper Don Toliver che si è fatto conoscere con brani come ‘After Party’ e 'No Idea', vanta collaborazioni con Travis Scott ed Eminem, ed è stato indicato da Rolling Stone come uno dei “Breakthrough Artists” del 2020 e da Billboard come uno degli “Artists to Watch”.

Insieme, Skrillex, Justin Bieber e Don Toliver vantano tra i vari social una fan base di più di 714 Milioni di followers.

Il duo si alterna nelle strofe di 'Don't Go' cantando sulla base prodotta da Skrillex che alterna elementi acustici ad elementi elettronici creando un brano dall'atmosfera unica.


Blanco - Blu celeste

Dopo aver pubblicato uno dei tormentoni che ci hanno fatto compagnia per tutta l'estate, Blanco torna con il singolo "Blu celeste", estratto dal suo primo, attesissimo, album.

"Voglio mettermi a nudo. Liberare le emozioni che per tanto tempo ho tenuto segrete.

Manca poco. Vi aspetto qui. Il 10 settembre", aveva scritto sui social l'artista, annunciando una notizia che i suoi fan aspettavano da tempo. 

Blanco si è fatto conoscere cantando nelle hit 'La canzone nostra' di Mace con Salmo e 'Mi fai impazzire' con Sfera Ebbasta. Uno stile, quello del cantante bresciano, caratterizzato da linee melodiche accattivanti cantate con l'aggressività e l'emotività dell'adolescenza, in un immaginario disordinato fatto di contrasti.

L'esordio, nel giugno 2020, con il singolo Belladonna (adieu), a cui segue Notti in Bianco. A febbraio 2021 esce Paraocchi, poi la collaborazione con Madame nel brano Tutti muoiono fino all'uscita a giugno di uno dei successi dell'estate. "Mi fai impazzire" con Sfera Ebbasta.


Caparezza ft. Mishel Domenssain - El sendero

Tra i Future Hit di Radio Zeta anche il nuovo singolo di Caparezza El Sendero”, realizzato in collaborazione con la cantante messicana Mishel Domenssain.

”Ho la sensazione che la vita di mio nonno e di mio padre siano più degne della mia. Mi sembra di aver ottenuto tutto ciò che cercavo, ma di non aver vissuto veramente. Cosa posso fare per dare valore alla mia vita? Ancora una volta è una voce di donna a venire in mio aiuto. In questo caso si tratta di Mishel Domenssain, artista messicana, autrice di un brano intitolato “La Selva”, la cui strofa è diventata il ritornello di questo pezzo. Ho scoperto Mishel durante le mie ricerche su Spotify e sono rimasto stregato dalla sua canzone, un invito a camminare lungo il sentiero del dolore e dell’allegria”, racconta l'artista.

Il singolo è tratto dall’album “Exuvia” pubblicato a maggio di quest’anno ed è anche il titolo del tour, che prenderà il via dal mese di febbraio 2022 nei principali palasport.


Billie Eilish -Happier than ever

Esce oggi il sesto singolo estratto dal secondo album in studio omonimo "Happier Than Ever” di Billie Eilish. Il disco di debutto è stato scritto e prodotto dall'artista 19enne e dal fratello Finneas a Los Angeles e contiene 16 tracce tra cui i singoli già pubblicati “Therefore I Am” (certificato Oro in Italia), “my future” e il precedente inedito “Your Power”, brano accompagnato da un video diretto da Billie girato nella Simi Valley. 

"Happier Than Ever”  è la quindicesima traccia del disco e presenta una prima parte in cui assume le caratteristiche di una ballata accompagnata da elementi soul, per poi passare ad una seconda sezione più intensa che prende forma nel pop punk, nel rock e nel rock alternativo in stile novanta. Il testo racconta di una delusione amorosa e della fine di una relazione.

Il video musicale, come per gran parte delle clip precedenti, è stato diretto dalla stessa Eilish ed è stato reso disponibile su YouTube in concomitanza con l'uscita dell'album.