29 gennaio 2021, ore 11:00

I Lost, Rancore con Margherita Vicario e Morrywood entrano da oggi nella TopList di Radio Zeta

LOST - BANSKY

Si intitola "Banksy” il nuovo singolo dei Lost, un vero inno alla vita, un canto liberatorio per ciò che a volte diamo per scontato con un sound che evoca immagini dal sapore retro, un chiaro tributo agli anni 80 ma che guarda al futuro con un respiro internazionale.

"Ci siamo resi conto, soprattutto di questi tempi, quanto siano importanti nella vita le piccole cose: come respirare l’aria della notte, girare per le strade senza pensieri o essere semplicemente noi stessi. Ora più che mai abbiamo l’obbligo e la necessità di portare avanti i nostri sogni, consapevoli di ciò stiamo vivendo, fieri di quello che siamo e delle cicatrici che, sicuramente, faranno parte di noi per sempre” racconta la band. 

Nel videoclip troviamo una coppia di ragazzi, un magazzino zeppo di vecchi cimeli provenienti da ogni epoca, una sana dose di nostalgia e di avventura anni ’80 e la voglia di sentirsi vivi, almeno per una notte che trasportano lo spettatore in un mondo onirico fatto di emozioni e divertimento.


RANCORE FT. MARGHERITA VICARIO - EQUATORE

Dopo una partecipazione a Sanremo nel 2019 al fianco di Daniele Silvestri e un ritorno sul palco dell’Ariston in gara nel 2020 con la sua “Eden”, Rancore apre il suo 2021 con un nuovo singolo in collaborazione con Margherita Vicario dal titolo "Equatore", un brano potente, un viaggio da percorrere attraverso le rime e l’unione di queste due voci.

 “Equatore” è il primo tassello di avvicinamento al prossimo disco di inediti di Rancore.

"E' arrivato il giorno, in apparenza un giorno qualunque, in cui cercando tra gli oggetti dimenticati ho rispolverato un libro che non aprivo da tanto tempo. Si trattava di un vecchio atlante da anni dimenticato sullo scaffale. Non sapevo che sarebbe stato proprio quell'atlante il mio nuovo protagonista. La nuova canzone nasce quel giorno, con il mondo intero in un libro, utilizzando una bussola con delle squadre e cercando di tracciare un percorso grazie alle parole e alle immagini. Se vuoi che il tuo viaggio abbia davvero senso non puoi partire da solo. La voce e lo stile di Margherita Vicario mi hanno da sempre trasportato in mondi lontani, tra immagini e profumi nuovi. Siamo felici ora di raccontarvi insieme questa storia" racconta Rancore.


MORRYWOOD - FUORI CONTROLLO

Entra nella TopList di Radio Zeta anche “Fuori controllo”, il nuovo singolo di Morrywood che fa scivolare le parole massicce su un tappeto sonoro costruito da beat trascinanti e serrati, che si intrecciano a suoni elettronici pungenti.

"Una narrazione di vita quotidiana. Ciascuno di noi si innamora, intraprende relazioni affettive che interpreta e vive giocando in esse tutto o parte di sé." Afferma Morrywood, e prosegue: “Le storie ci accompagnano o si interrompono. Ogni rottura rappresenta una ferita, l'interruzione di un quotidiano intriso di normalità. È normale ciò che riconosciamo, è normale ciò che sappiamo già. FUORI CONTROLLO è una matafora anche di quanto viviamo oggi. Normalità assente e noi funamboli in cerca di un nuovo equilibrio.... fuori controllo... Ma solo per ora!!!”


Per scoprire gli altri nuovi brani che entrano oggi nella nostra TopList, clicca qui.