13 aprile 2023, ore 17:00

Una presentazione in pompa magna per il nuovo servizio streaming Max, che fonde HBO Max e Discovery+. Dall'annuncio ufficiale della serie in sette stagioni di Harry Potter, al secondo spin off prequel de Il trono di spade, passando per il primo teaser della serie tratta dall’universo di Batman e incentrata sul personaggio del Pinguino. Quest'ultima, nello specifico, si pone come spin off dell’universo del cavaliere oscuro creato da Matt Reeves e ottimisticamente potrebbe vedere la luce il prossimo anno.


UN PRIMO SGUARDO DEL PINGUINO

Il teaser diffuso ieri, in realtà, è un production trailer dove, assieme ad alcune scene già montate, vengono mostrate anche delle immagini tratte dal backstage della serie che attualmente è ancora in fase di lavorazione. Sarà composta da otto episodi e si collegherà alla nuova trilogia di Batman, che vede come protagonista Robert Pattinson. A vestire i panni del Pinguino, ritroviamo nuovamente Colin Farrell, fresco della vittoria all’ultima edizione della Mostra del cinema di Venezia e di un Golden Globe come migliore attore per “Gli Spiriti dell’Isola”. La serie sarà ambientata in una Ghotam City dove si fanno largo altri boss e criminali dopo l’omicidio di Carmine Falcone per mano dell’Enigmista, interpretato da Paul Dano. Il caos riempie le strade e il Pinguino tenterà di prendersi tutto il potere possibile.




LE PAROLE DI COLIN FARRELL

Durante un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno, Farrell ha rivelato che la serie riprenderà subito dopo gli eventi del film uscito lo scorso anno: “Pinguino inizia circa una settimana dopo la fine del film The Batman. Quindi Gotham è ancora un po’ sommersa. Ho letto la sceneggiatura del primo episodio e si apre con i miei piedi che sguazzano nell’acqua nell’ufficio di Falcone. Già solo questo, leggendolo, mi ha fatto pensare: ‘Oh, cavolo’. È adorabile. È così ben scritto”. Presumibilmente la serie sarà anche direttamente collegata al sequel del film che arriverà nelle sale nel 2025.


IL PINGUINO, IL CAST DELLA SERIE

Oltre a Colin Farrell, il cast comprende Cristin Milioti (How I Met Your Mother) nei panni di Sofia Falcone, figlia del boss Carmine Falcone, Rhenzy Feliz (Marvel's Runaways), Michael Kelly (House of Cards), Shohreh Aghdashloo (The Expanse) e Deirdre O'Connell (Outer Range). Al momento non sembra invece esserci spazio per il cavaliere oscuro interpretato da Pattinson, che ritroveremo esclusivamente al cinema.


IL PINGUINO IN ITALIA

E in Italia? Al momento il servizio streaming Max non è disponibile nel nostro paese, anche se non è da escludere che possa approdare da noi il prossimo anno. Qualora non fosse così è quasi certo che la serie sul Pinguino arrivi su Sky e Now, che distribuiscono tutto ciò che crea HBO nel nostro paese.