22 giugno 2023, ore 17:20

Da “Hunger Games” passando per “X-Men”, senza dimenticare “Il lato positivo” e “American Hustle”. Non c’è dubbio che Jennifer Lawrence sia una delle icone più rappresentative del cinema americano contemporaneo, riuscendo a diventare anche un idolo per molte ragazze che hanno seguito i suoi personaggi in grandi saghe. Oggi si appresta a tornare sul grande schermo con una commedia piccante e vietata ai minori. “Fidanzata in Affitto”, in originale “No Hard Feelings”, arriva al cinema dopo il passaggio all’ultima edizione del Festival di Cannes.




LA TRAMA DEL NUOVO FILM CON JENNIFER LAWRENCE

Il film diretto da Gene Stupnitsky, vede nei panni della protagonista la bella Maddie, una giovane donna che vive alle porte di New York. Sempre alle prese con difficoltà economiche, Maddie rischia di perdere la casa. Ma la situazione precipita quando le sequestrano la macchina. Lei infatti è un’autista Uber e senza la sua auto non potrà neanche più lavorare. Un giorno si imbatte in un annuncio che cattura la sua attenzione: una ricca coppia cerca qualcuno che corteggi e frequenti il figlio diciannovenne Percy (Andrew Barth Feldman). Il ragazzo ha problemi relazionali, è estremamente introverso e non esce mai dalla sua stanza. I genitori iperprotettivi e preoccupati per lui, cercano una donna che lo sblocchi prima che vada al college. La coppia è disposta a pagare generosamente Maddie e lei non può far altro che accettare. Ma già dal primo incontro, la donna capisce che Percy è un ragazzo molto timido e fuori dal comune, e non sarà facile da conquistare.

Come nelle migliori commedie degli equivoci, tra i due nascerà una stravagante amicizia e un'esilarante avventura dai risvolti inaspettati.


UN RED CARPET IN FAMIGLIA

Durante la première newyorkese del film, Jennifer Lawrence ha portato i suoi genitori Karen e Gary Lawrence. I tre hanno sfilato fianco a fianco, hanno sorriso ai fotografi e hanno dimostrato di essere più uniti e affiatati che mai. Ricordiamo che l’attrice ha avuto da poco il suo primo figlio, Cy, nato dal matrimonio con Cooke Maroney.


Le musiche originali della pellicola sono dei compositori Mychael Danna (Amore a mille… miglia, Vita di Pi, L’arte di vincere, La ragazza della palude) & Jessica Rose Weiss (Invito a cena con disastro, The Independent, Cenerentola). Il film è prodotto da Alex Saks, Naomi Odenkirk, Marc Provissiero, Jennifer Lawrence, Justine Ciarrocchi. Kerry Orent e John Phillips sono i produttori esecutivi.