19 dicembre 2020, ore 17:35 , agg. alle 21:34

La Generazione Zeta al Festival di Sanremo 2021

Dopo tanta attesa e tanti rumors, sono stati annunciati giovedì scorso i nomi dei 26 big che saliranno sul palco dell’Ariston a marzo 2021. Tra questi, spiccano davvero tanti artisti nuovi e freschi, idoli ormai indiscussi della Generazione Zeta. Cantanti, che gli ascoltatori della nostra radio hanno imparato a conoscere molto bene perché protagonisti della programmazione musicale quotidiana di Radio Zeta. Siamo davvero molto orgogliosi di aver scommesso per anni su artisti che si ritrovano, come in questo caso, al Festival di Sanremo.

“Questa è la conferma di scelte musicali ed artistiche che abbiamo fatto insieme a Lina Pintore e a tutto lo staff di Radio Zeta da oltre un anno. Oggi la generazione Zeta - che noi chiamiamo Generazione futuro - è una realtà grazie alla quale nomi come Fulminacci, Coma Cose, Willie Peyote, Irama, La rappresentante di lista, Gaia sono i big del prossimo Festival di Sanremo”, ha raccontato Federica Gentile, la direttrice artistica di Radio Zeta.


Gli idoli della Generazione futuro a Sanremo 2021

Oltre ai già consolidati artisti che sono fissi in rotazione radiofonica su Radio Zeta (Annalisa, Maneskin, Francesca Michielin, Fedez, Ermal Meta e Aiello) ecco quali sono gli artisti che Radio Zeta ha lanciato o supportato e che si esibiranno dal 2 al 6 marzo al Festival di Sanremo 2021:


Coma Cose

Una coppia nella musica e nella vita formata da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, due ex commessi milanesi dello stesso negozio e che deve il suo successo a Youtube. Su Radio Zeta potete ascoltare anche il loro singolo “Granata”.


Gaia

Cantautrice italo brasiliana, vincitrice di Amici 19 di Maria de Filippi e concorrente di Amici Speciali. Attualmente è in rotazione su Radio Zeta con il singolo “Coco Chanel”.


Irama

Vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2018 e Amici Speciali 2020. E’ la sua seconda partecipazione a Sanremo dopo essere salito sul palco dell’Ariston nel 2019 con il brano “La ragazza con il cuore di latta“. Attualmente nella TopList di Radio Zeta con l’ultimo singolo “Crepe”.


Fulminacci

Uno dei cantautori più interessanti della nuova scena musicale romana, protagonista al Concerto del Primo Maggio 2019. Su Radio Zeta potete ascoltarlo con il suo singolo “Tommaso


Madame

Giovane rapper veneta che ha portato l’hip hop italiano verso una visione artistica femminile, tra le artisti più forti e ricercate del momento. Proprio ieri Madame è entrata all’interno della TopList di Radio Zeta con “Euforia” in collaborazione Chris Nolan, Tedua, Aiello e Birthh.


Willie Peyote

Figlio di un musicista che, quasi per non sentirsi diverso, ha imparato sin da giovanissimo a suonare il basso. Dopo essersi cimentato in generi come il rock e il punk, finite le scuole superiori, segna la svolta nella sua carriera musicale avvicinandosi al rap. Su Radio Zeta anche il suo singolo “Semaforo”.


Fasma

Uno dei rapper italiani più forti del momento che nel 2018 ha partecipato con il suo brano “Marilyn M” al Wind Summer Festival vincendo la gara tra i giovani. Fasma l’anno scorso era già salito sul palco dell’Ariston, in gara tra le "Nuove proposte", con il brano "Per sentirmi vivo" che potete ascoltare anche su Radio Zeta.


Gio Evan

Cantautore e scrittore molto famoso per le sue poesie e i suoi aforismi pubblicati sui social e che lo hanno portato a consacrarsi come un vero e proprio artista. Su Radio Zeta suona con il suo ultimo singolo “Glenn Miller


Ghemon

Reduce da Sanremo 2019 con “Rose Viola”, ritorna anche quest’anno sul palco dell’Ariston il rapper che con il suo talento e la sua forte passione per l’hip hop è riuscito a conquistare la scena musicale del momento divenendo uno degli artisti più conosciuti d’Italia. Su Radio Zeta potete ascoltarlo insieme a Malika Ayane con “Inguaribile e romantico”.


La Rappresentante di Lista

Il duo composto dalla cantante Veronica Lucchesi e dal chitarrista Dario Mangiaracina. La band è da anni una delle realtà più forti e apprezzate dell'underground italiano con ben tre album pubblicati.


Random

Il suo successo arriva nel 2019 con il singolo “Chiasso”, con il quale ottiene una doppia certificazione di platino. Nell’ottobre di quell’anno prende parte ad “Amici speciali” e pubblica a giugno, l’EP di debutto, intitolato “Montagne russe”. Ieri Random è entrato nella TopList di Radio Zeta con il nuovo singolo “Sono Luce”.


ColapesceDiMartino

Uno duo davvero raffinato e brillanti composto dai cantautori Antonio e Lorenzo che proprio nel 2020 hanno celebrato il traguardo dei dieci anni di carriera con il disco “I Mortali” scritto interamente a quattro mani.


Lo Stato Sociale

La band nata nel 2009 e che già nel 2018 ha partecipato al Festival di Sanremo arrivando al 2º posto con il singolo Una vita in vacanza inserita tra le hit di Radio Zeta.


WrongOnYou

Cantante, attore e autore, ha rilasciato nella sua carriera diversi brani fino alla pubblicazione del suo primo album nel 2018 con il titolo Rebirth. Album completamente in inglese che tuttavia abbraccia delle sonorità più pop nostrane. Su Radio Zeta potete ascoltarlo con “Mi sbaglio da un po’”.

In bocca al lupo a tutti i gli artisti della Generazione futuro!