La Sirenetta: i capelli di Halle Bailey valgono migliaia di dollari e per muoverli si è quasi rotta il collo!

L’acconciatura della protagonista ha richiesto un lunghissimo processo che è costato caro ai Walt Disney Studios
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

È una vecchia battuta quella che viene fatta sul web: “La Disney mi ha dato irrealizzabili aspettative sui capelli”. Ma in questo caso è vero. Pare che uno dei lavori più difficili per la produzione di “La Sirenetta” sia stato quello di realizzare e domare la chioma di Halle Bailey che, durante le riprese, si è quasi rotta l’osso del collo per mimare l’iconico hair flip. Sapete quanto sono costati?



COME SONO STATI REALIZZATI I CAPELLI DI HALLE BAILEY IN “LA SIRENETTA”?

È stata Camille Friend a trovare una soluzione per i capelli di Halle Bailey. L’attrice e cantate ventitreenne, che ha interpretato la prima principessa di colore della storia dei live action Disney, avrebbe fatto di tutto per l’iconico ruolo. Tranne una cosa: rinunciare ai suoi dread loc. E l’hairstylist del film, già nominata agli Oscar come “Miglior trucco e acconciatura” per “Black Panther: Wakanda Forever”, ha capito l’importanza culturale di questa scelta. "Sono andata a incontrare la famiglia di Halle. Sua madre è spirituale e sono una famiglia gentile. Ho iniziato a capire chi fosse e perché l'elemento naturale dei capelli fosse importante da mantenere", ha raccontato Camille. Eppure la scelta della stylist, e della protagonista, non è stata affatto economica. Anzi! Ci sono volute 6 cifre e un lunghissimo processo per non modificare i capelli naturali di Halle Bailey. “Probabilmente abbiamo speso almeno $ 150.000 perché abbiamo dovuto rifarlo ed eliminarlo", ha rivelato la candidata all’Oscar! “Sapevo che una parrucca non avrebbe funzionato. I capelli di Halle sono lunghi fino alla vita. E metterli dentro a una parrucca sarebbe stata una follia”, ha spiegato. La soluzione, alla fine, è stata quella di avvolgere dei capelli rossi tinti attorno ai loc di Halle per non modificarne aspetto e struttura. Brava Camille Friend! L’effetto sul grande schermo è stupefacente!



HALLE BAILEY SI È QUASI ROTTA IL COLLO PER GIRARE LA SCENA DELL’HAIR FLIP

Essere una principessa può essere assai pericoloso! La giovane Halle Bailey, che per le riprese ha dovuto girare spesso in acqua (ne abbiamo parlato bene qui), ha rischiato addirittura di rompersi l’osso del collo: “È stato molto divertente girare quella scena. È stato sicuramente difficile, però, perché i miei capelli erano molto, molto pesanti".

Chi principessa Disney vuole apparire, un pò deve soffrire!


Tags