04 maggio 2022, ore 17:45

“Hold my hand” è la nuova colonna sonora di Top Gun: Maverick

“Sento il bisogno, il bisogno di velocità!, diceva Tom Cruise nel lontano 1986 e noi di Radio Zeta Generazione Zeta avevamo altrettanto bisogno di un nuovo capitolo di Top Gun. Soprattutto di nuova musica dalla penna della Regina del pop: Lady Gaga.

La superstar americana, da sempre legata al mondo del cinema, torna come autrice e produttrice di colonne sonore dopo aver vinto con “A star is born” (2018) un oscar, due Grammy e un Golden Globe (solo per citarne alcuni).


Le dichiarazioni di Lady Gaga sui social

"Quando ho scritto questa canzone per Top Gun non mi sono resa conto dei molteplici livelli in cui attraversa il cuore del film, la mia stessa psiche e la natura del mondo in cui viviamo. Ci ho lavorato per anni, perfezionandola, cercando di farla nostra”, ha dichiarato Gaga sui suoi profili social.

Hold my hand è un brano dalle sonorità elettropop e dal significato “patriottico” che le ha richiesto circa tre anni di sforzi. La cantante di “Bad Romance” aveva iniziato a lavorarci nel 2019, insieme ai suoi fidati collaboratori BloodPop e a Benjamin Rice, ma a causa della pandemia e della posticipazione dell’uscita del film, è tornata in studio con la supervisione del maestro Hans Zimmer che ha curato la versione “cinematografica”.


L’uscita del nuovo capitolo di Top Gun

Tom Cruise arriverà nei cinema italiani a partire da mercoledì 25 maggio, data in cui si potrà finalmente assistere al ritorno del Tenente Pete Maverick che, dopo 30 anni di servizio, è ancora al suo posto tra i migliori aviatori della Marina, impaziente di collaudare nuovi aerei.

Lady Gaga bacia Tom Cruise “Ti voglio bene amico mio”

In occasione del suo ultimo spettacolo a Las Vegas Lady Gaga ha potuto contare sul supporto di un ospite molto speciale: il protagonista di Top Gun e suo caro amico Tom Cruise. La star di Top Gun ha assistito al suo concerto al Dolby Live ed è stato postato dalla cantante con questa caption: "Grazie per essere venuto allo spettacolo ieri sera. Ti voglio bene amico mio @tomcruise".

E’ proprio vero che sui set nascono rapporti meravigliosi. I fan di tutto il mondo non possono far altro che fantasticare su questa nuova straordinaria amicizia.