05 marzo 2024, ore 16:11

Circa un mese fa Landon Barker era su tutti i giornali per la fine della sua relazione con una delle TikToker più famose al mondo, Charli D’Amelio. “Ciao a tutti, vorrei farvi sapere che io e Charli non stiamo più insieme. Ci siamo lasciati per concentrarci su noi stessi. Siamo ancora amici e ci vogliamo molto bene. Sono incredibilmente grato per il tempo che abbiamo condiviso e spero che possiate rispettare le nostre decisioni. Grazie, vi voglio tanto bene!”, aveva scritto l’idolo della Generazione Zeta che sul braccio si era tatuato una riproduzione dell’occhio di lei. Ma rotture a parte, Landon è tornato a far parlare di sé a causa di un problema di salute. A quanto parte il figlio del batterista dei Blink 182 avrebbe una lieve forma della Sindrome di Tourette.



LANDON BARKER HA LA SINDROME DI TOURETTE: L’ANNUNCIO SOCIAL

Landon Barker purtroppo non ha un rapporto facile con la propria salute. Dopo aver apertamente dichiarato una dipendenza dall’alcol e un disturbo ossessivo compulsivo, adesso ha a che fare con una lieve forma della Sindrome di Tourette. "Ciao ragazzi! Ho pensato che prima o poi ne avrei parlato. Ma sì, in realtà ho una sindrome di Tourette molto, molto lieve", ha iniziato il cantante. "L'ho avuto da quando ricordo, come all'asilo. Mi ricordo esattamente perché un'insegnante mi accusava di alzare gli occhi al cielo. Perché uno dei tic era così. Era una cosa strana che faccio con gli occhi”, ha raccontato il figlio maggiore di Travis. Ma cos’è la Sindrome di Tourette?



COS’È LA SINDROME DI TOURETTE?

Secondo Cedars Sinai: "La sindrome di Tourette è un disturbo neurologico che induce le persone a produrre suoni, parole e movimenti del corpo involontari, chiamati tic". E Landon ha notato di essersi accorto per la prima volta della condizione quando era bambino.


LANDON BARKER È UNO DEI TANTI PROTAGONISTI DELLA GENERAZIONE ZETA CHE SCEGLIE I SOCIAL PER PARLARE DI SALUTE

Negli ultimi anni è sempre più frequente, tra i giovanissimi dello spettacolo, la scelta di parlare dei propri problemi personali via social. "Sì, per me funziona davvero in situazioni nervose e in ambienti snervanti. Ma ho pensato di condividerlo, perché no?", ha detto il giovane Barker sul suo profilo TikTok spiegando che i suoi tic più comuni ora includono alcuni movimenti della testa e della mascella.

I fan hanno poi sostenuto Landon lasciando diversi commenti. "Grazie per aver condiviso Landon!!" ha scritto un follower. "Non l'ho mai notato, grazie per averlo mantenuto reale con noi", ha aggiunto un altro.

Questo aspetto della condivisione social è uno di quelli che preferiamo delle Generazioni del futuro.