18 novembre 2020, ore 17:48

Non solo cantante ma anche cantautore, musicista, autore e produttore. Ha collaborato con Elodie, Simone Cristicchi, Francesco Renga e Gazzelle ed oggi è in rotazione su Radio Zeta con il suo nuovo singolo “Lucchetti”: è Leo Pari il nostro ospite in Collettivo Zeta!
Quanto ti piace collaborare con la nuova scena, visto che è da un po’ che lo fai? “Mi piace molto lavorare con altri artisti facendo una sorta di produzione e scrittura: pensare la canzone giusta per l’artista giusto, un po’ come fa una sarta con i vestiti. Ci vuole molta empatia, è una ricerca continua del bello per quel cantante in particolare”. 


"LUCCHETTI": L'ULTIMO SINGOLO DI LEO PARI
Fuori il 9 Ottobre, "Lucchetti è il nuovo singolo di Leo Pari.
Il testo del brano è autobiografico? “Si, come la maggior parte delle cose che scrivo. Ho cercato di descrivere come mi sentivo dopo la fine di una storia e come poi ho proseguito nel tempo, come sono andato avanti. Io vado avanti scrivendo quando finisce un amore, per me è l’unica medicina possibile”.
Il videoclip fa da collante con la canzone. Dedichi molto tempo ai video? “Si, molto. Soprattutto a questo ci tengo tanto perché lo abbiamo immaginato insieme al regista e ci siamo fatti venire un po’ di idee. Quella che ci ha convinto è stata l’idea di rappresentare una festa di fine storia, una cosa paradossale ma che rendeva l’idea del messaggio della canzone”.
Come possiamo interpretare il finale del video? “Nel finale la coppia che si è lasciata si saluta per sempre e poi ne arriva un’altra nello stesso posto, un po’ come se ci fosse un luogo ideale dove si affronta la terapia del dolore dopo una rottura”. 




GIOCHIAMO A: QUELLA VOLTA CHE
E' arrivato il momento del gioco! Simone Palmieri ed Isabella Palmisano hanno chiesto a Leo Pari di raccontarci quella volta che..
Ha giocato per ore alla Playstation. “Difficile perché non sono un amante dei videogame ma, quando ci ho giocato, l’ho fatto con quei giochi lunghissimi, che hanno una storia dietro”.
Ha speso una cifra folle. “Sicuramente per delle scarpe da ginnastica”.
Ha mangiato una cacio e pepe buonissima. “Quando l’ho fatta io”.
Ha trovato un beat che funzionava parecchio. “La prima volta che ho ascoltato Gazzelle. Ho pensato subito che fosse forte ed infatti è stato così”.
Ha fatto una scenata di gelosia. “Difficile, perché non sono un tipo geloso, sono sempre aperto al dialogo”.
Ha detto “mi fido di te”. “Lo faccio spesso, sono uno che tendenzialmente si fida”. 


Ci sarà un album? “Tutti i singoli che sto facendo uscire fanno parte di un album che uscirà tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2021. Sarà un disco molto rosa, al femminile e non vedo l’ora di farvelo ascoltare”.



Grazie Leo Pari per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!


Leo Pari a Radio Zeta: "'Lucchetti' farà parte di un nuovo album tutto al femminile"