16 febbraio 2021, ore 18:22 , agg. alle 18:36

È stato nostro ospite lo scorso Novembre per parlarci del suo singolo “Lucchetti” (ne abbiamo parlato qui) .
Oggi è tornato con il suo nuovo album “Stelle Forever”: è Leo Pari il nostro ospite in Collettivo Zeta!




“Stelle Forever”: il nuovo album di Leo Pari

Fuori il 15 Gennaio, “Stelle Forever” è il nuovo album di Leo Pari.

Perché la scelta di questo titolo? “Mette insieme le altre canzoni dell’album. Sono la prima e l’ultima traccia, tra l’altro oggi è uscita la versione in vinile. L’album l’ho prodotto insieme a Gianluigi Fazio: abbiamo lavorato a quattro mani”.
Hai dedicato questo album alle donne. Sei stato influenzato dalla tua storia? “Sicuramente. Sto vivendo un momento di gioia: le donne sono misteriose ed hanno molte sfaccettature. Io ho cercato di raccontarle, di mettere insieme i pezzi”.
Nella tua carriera, che rapporto hai con le donne? “Bellissimo. Lavoro spesso con donne, mi piace tantissimo: a volte mi trovo anche meglio. Mi piace produrle e scrivere canzoni interpretate da loro”.

Tracklist e curiosità

Ecco la tracklist di “Stelle Forever”: “Le Donne Sono Come Le Stelle”, “La storia della tua vita”, “Le cose tra noi due”, “Matrioska”, “Dobermann", “Lucchetti”, “Milano addio”, “Vicino vicino”, “Piazza Bologna” e “Forever”.







In “Forever” dici che la vita ha tante velocità. Sei partito da una storia che ti appartiene? “Si, descrive anche la mia storia attuale: l’amore quando nasce ti sembra che durerà per sempre. Questa volta, però, ci spero”.
Nel testo c’è una frase che dice “ti sei chiesta perché ogni volta che noi ci baciamo, uno più uno può fare anche tre?”. Ce la spieghi? “Diciamo che a volte, quando ci baciamo può succedere anche l’impossibile, se la vogliamo vedere così”.
Dici anche che certi momenti vorresti durassero per sempre. Come fai nella vita per far si che sia così? “Lo faccio scrivendo canzoni, rendo le cose senza tempo in questo modo”.







Vicino vicino” tocca il tema delle fragilità. Quanto è bello, secondo te, mostrarle? “Molto. La canzone parla proprio di questo, dell’importanza di chiedere a chi ci sta vicino come sta. C’è un po’ di imbarazzo e leggerezza nel chiedere a qualcuno come se la sta passando. I social, in generale, ci connettono molto ma allo stesso tempo ci allontanano, se fossi nei ragazzi più giovani non mi fiderei completamente dei social”.







Giochiamo a “Stelle e pianeti” con Leo Pari

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Leo Pari di rispondere ad alcune domande in merito alle stelle ed ai pianeti.
Qual è la stella più vicina alla Terra? “Il Sole”.
A quanti km di distanza si trova il Sole dalla Terra? “Mi sembra di ricordare centocinquanta milioni”.
Ad occhio nudo, in una serata con condizioni atmosferiche ottimali, quante stelle si possono osservare? “Tremila stelle”.
Quanti anni ha la stella più vecchia dell’Universo? “Tredici miliardi”.
Al momento della loro formazione, le stelle da cosa sono composte? “Idrogeno ed elio”.


Bravissimo!







Le domande dei fan a Leo Pari

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Leo Pari tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@___.rhododaktylos.___: con chi ti piacerebbe collaborare in futuro? “Con molti, con Malika Ayane ad esempio. Ha una classe che la distingue”.
@plauri89: vorrei sapere tutto della tua storia. “Telefonami e te la racconto”.
@stefanooliva1: qual è la prima cosa alla quale pensi quando scrivi le tue canzoni? “Generalmente le parole, poi viene tutto il resto: l’arrangiamento, la melodia, un suono”.








Grazie Leo Pari per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!


Leo Pari a Radio Zeta: in "Stelle Forever", ho voluto raccontare le donne e le loro sfaccettature