19 febbraio 2021, ore 17:39 , agg. alle 17:58

Sono nostri ospiti ogni Venerdì da tre settimane per parlarci degli album in uscita di ogni componente del gruppo: il primo è stato Bebo, il secondo Checco, il terzo Carota ed oggi è il turno di Lodo.
Sono Lo Stato Sociale i nostri ospiti in Collettivo Zeta!
Oggi, in rappresentanza del gruppo Bebo, Lodo e Albi.







L’album di Lodo

Fuori oggi, il quarto Ep è quello di Lodo.

Nel tuo album ci sono molte collaborazioni: hai detto che non hai voluto cantarlo completamente da solo. “Si, è una maniera per non essere da soli, sono un ragazzo timido e non voglio che mi lascino mai solo. È un po’ il messaggio che volevo mandare con questo disco: statemi vicini”.
In che modo la restante parte de Lo Stato Sociale ha collaborato in questo Ep? “I brani in questo Ep giravano da diverso tempo, il lavoro di feedback era costante. Ci siamo sempre confrontati”.
Albi, qual è la canzone che ti è piaciuta di più? “Sicuramente ‘L’amore è una droga’, perché è quella che più si avvicina al nostro pubblicato”.


La tracklist e curiosità

Ecco la tracklist dell’Ep di Lodo: “Muoio di noia” ft. Margherita Vicario, “L’amore è una droga” ft. Cmqmartina, “Dimmi prima le cattive” ft. Galeffi, “Anche oggi domani andrà meglio” ft. Samuel Heron e “L’unica cosa che non so fare” ft. Ninni Bruschetta.

Come è nata la collaborazione con Cmqmartina? “È stata un’idea di Pierpaolo Peroni, che ha curato una parte della direzione artistica di questo disco”.
Ne “L’amore è una droga” dici di essere tornato un po’ quindicenne. “È uno dei rari pezzi in cui ho suonato praticamente tutto. L’ho fatto molto tempo fa, in un pomeriggio uggioso ed è stato molto bello. Mi piacciono molto le canzoni che hanno sotto un treno che va, come sentire un treno che va dritto e sopra succedono delle cose. Ho un po’ la sensazione che dopo un po’ di tempo che canto, deve arrivare anche un’altra voce, in questo caso quella di Cmqmartina è stata fondamentale”.










Le domande dei fan de Lo Stato Sociale

Ecco le domande che i fan de Lo Stato Sociale hanno fatto tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@lisacasat: eravate più belli come ipotesi? “Si, eravamo più belli come ipotesi ma non è un’ipotesi che possiamo essere molto peggio di così tra poco”.
@stefanogiannuzzi_: perché nei ft. di Lodo non c’è quello con Orietta Berti? “Con Orietta Berti ci ho fatto una canzone, motivo per cui non canto a questo Sanremo: non posso farmi più vedere in giro dopo averlo fatto. Per Orietta Berti ho scritto una canzone, che però non è stata presa”.
@mane_bam: nuove idee per i Live nel 2021? “Noi visto che la malattia è nell’aria, in qualche modo sfideremo l’aria. Non posso dire niente di più”.







Giochiamo a “Veniamo a noi” con Lo Stato Sociale

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Lodo, Bebo e Albi di dirci quanto ne sanno del nuovo Sanremo 2021.
Da chi sarà affiancato Amadeus oltre che da Fiorello e Achille Lauro? “Elodie”.
Ci sarà tra i big anche la vincitrice della scorsa edizione di “Amici di Maria De Filippi”, Gaia. Con quale canzone? “Non ricordo il titolo”. È “Cuore Amaro”.
Irama parteciperà da esordiente o no? “No, non è la sua prima volta”.
Gigi D’Alessio ha scritto una canzone per? “Arisa”.
Chi è Tiberio Fazioli? “Fasma”.
Gli abitanti di Sanremo quanti sono? “Intorno ai cinquantamila”.

Bravissimi ragazzi!






Gioca con Radio Zeta e Lo Stato Sociale

Ogni Venerdì, Radio Zeta e Lo Stato Sociale, vi permettono di vincere un premio originale firmato Lo Stato Sociale.

Il regalo di oggi

Il regalo di oggi è il DVD “Ultimo concerto da turisti” de Lo Stato Sociale.

La domanda di oggi

Quanti brani nel disco di Carota sono stati prodotti dai Mamakass?

La risposta

La risposta corretta è tre!

Come giocare

Scrivi al 335.30.10.25 la risposta corretta ed il tuo nome.

Il vincitore

Il vincitore di oggi è Pier! Goditi il tuo regalo, complimenti!




Bebo, “Combat Pop” che portate sul Palco dell’Ariston come possiamo spiegarlo? “Una canzone bellissima che mette insieme la voglia di combattere ma di essere di tutti”.





Grazie Lo Stato Sociale! Vi aspettiamo presto nei nostri studi!








Bebo, Lodo e Albi de “Lo Stato Sociale” a Radio Zeta: oggi esce l’album di Lodo