24 gennaio 2023, ore 10:30

Ripartono le vicende dei ragazzi dell’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida a Napoli. La terza stagione è molto attesa: la fine della seconda ci ha lasciato con il fiato sospeso e con le vicende dei giovani protagonisti tutte da definire.

Su Netflix è letteralmente esplosa diventando uno dei prodotti più amati dai giovani che hanno apprezzato le storie di questi ragazzi che per i più disparati motivi si sono trovati ad attraversare parte della loro vita all’interno del carcere minorile di Napoli.


MARE FUORI 3: TRAMA E ANTICIPAZIONI TERZA STAGIONE

Nella nuova stagione di Mare fuori troveremo ancora Paola Vinci (Carolina Crescentini) a dirigere l’Istituto, forte della fiducia che ha istaurato con i ragazzi affronterà dei rischi per proteggerli. Intanto sarà alle prese con la relazione d’amore che la lega a Massimo (Carmine Recano), che continua ad essere in conflitto tra la sua vita privata e quella professionale. Il tema di questa nuova stagione sarà l’amore che spingerà alcuni a sognare una nuova vita.

L’amore è ancora fortissimo tra Filippo (Nicolas Maupas) e Naditza (Valentina Romani) che ora si trovano a vivere la loro relazione nel mondo esterno. Carmine (Massimiliano Caiazzo) ha iniziato un lungo e difficile percorso di perdono e si troverà davanti a una nuova opportunità. La sorella di Ciro, entrata in Istituto sul finire della seconda stagione, ha uno scopo ben preciso: quello della vendetta. Rosa Ricci (Maria Esposito) vuole uccidere Carmine, per vendicarsi della morte del fratello.




Sono usciti anche dei video spoiler sulla terza stagione sui social. Primo tra tutti quello in cui si rivela l’ingresso di una nuova educatrice, si chiama Sofia (Lucrezia Guidone) ed è molto determinata a capire come funzionano le cose nell’Istituto. Uno spezzone rivela anche quello che sta succedendo tra Filippo e Naditza nel mondo esterno: entrambi vivono il loro amore al massimo ma sono consapevoli che Filippo è latitante e sono preoccupati per quello che accadrà.


CAST E PERSONAGGI NUOVI

Ritroveremo i personaggi che sono entrati nel cuore degli spettatori, l’Istituto Nisida però è pronto anche ad accogliere altri ragazzi e ragazze alle prese con le loro difficoltà. Arriverà Giulia, una trapper cinica, appartenente ad una gang milanese. Arriveranno anche i fratelli Di Meo: Raffaele, detto Micciarella di 15 anni e Luigi, detto Cucciolo, di 17 anni. Luigi punta sin dal suo ingresso a diventare il capo del clan Ricci. Con loro entrerà anche Dobermann, un loro amico extracomunitario che ha una storia complicata alle spalle.