15 novembre 2023, ore 16:50 , agg. alle 17:19

Siate sinceri: quando pensate al brano perfetto per le feste natalizie, qual è il primo che vi viene in mente? Se la risposta è “All I Want For Chritmas Is You” siete entrati di diritto nel “team Mariah”. La cantante, che prima di questa intramontabile hit era già considerata una delle vocalist più importanti della storia, è una vera sostenitrice del Natale. Lo ha dimostrato ieri allo show presentato dalla collega Jennifer Hudson.



MARIAH CAREY HA UN BRANO PREFERITO DI NATALE E NON È “ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU”

Si è autoproclamata “Regina del Natale” e dopo aver guadagnato quasi un centinaio di milioni di dollari per le royalties di “All I Want For Christmas Is You” può ben dirlo. Ma non è questa, ne la sua meno famosa ma comunque famosissima, “Oh Santa!”, la canzone natalizia preferita da Mariah Carey. Durante l’ultima puntata di “The Jennifer Hudson Show” la Carey ha svelato: "La mia canzone di Natale preferita di tutti i tempi è la versione di Nat King Cole di [The] Christmas Song è la mia preferita". Che sia stata onesta, oppure solo educata, la cantante non ha avuto dubbi. Pare che Mariah prenda davvero sul serio le feste e che sia categorica rispetto alle abitudini della sua famiglia durante l’avvento. Secondo quanto detto durante l’intervista con la Hudson, non permetterebbe a nessuno di ascoltare musica che non sia a natalizia e che ogni film visto nei xmas days debba essere almeno legato al Natale. È proprio la regina indiscussa.



MARIAH CAREY RIVELA QUALI SONO I FILM NATALIZI CHE PREFERISCE

Rimanendo in tema festività, Jennifer Hudson non ha potuto esimersi dal chiedere alla cantante quale fosse il suo film di Natale preferito. “Beh, adoro Elf. Devo dirlo", ha rivelato la Carey. “E poi mi piace Miracolo sulla 34esima strada, quello originale. È più vecchio, ma ha qualcosa in sé”, ha aggiunto con un tocco di old fashion. Ma lo spirito natalizio della cantante di “Emotions” va oltre la musica e il cinema. Mariah ha raccontato di avere una vera e propria passione per le decorazioni e che di solito addobba più di un albero.


CI SONO ALMENO DUE ALBERI DI NATALE A CASA DI MARIAH CAREY

Ogni anno le famiglie italiane dedicano l’8 dicembre, alcuni anche prima, al proprio albero di Natale. Per molti è una gioia, per altri una fatica ma se dovessero farne due? Mariah non ha dubbi. "Nella parte principale della casa ci sarà un bell'albero di Natale alto e decorato con oro e argento, non vero oro", ha spiegato la Carey. "Poi ho un albero più piccolo con luci multicolori, come l' albero di Charlie Brown, con alcuni ornamenti che i miei fan hanno realizzato per me e diverse cose del genere", ha rivelato aggiungendo che lei e la sua famiglia scattano anche piccole Polaroid e le usano come decorazioni. Dovremo provarci anche noi!



IL 23 DICEMBRE MARIAH CAREY SI TRASFORMA IN UNA CHEF PROVETTA

Nessuno le crederebbe mai, e la Carey, da diva, ne è consapevole. Ma la cantante cucina per i suoi ospiti ogni 23 dicembre. "Cucino cibo italiano il 23, perché mio padre aveva una ricetta di linguine con salsa di vongole bianche che mi ha lasciato prima di morire. È molto buona", ha detto la cinque volte vincitrice del Grammy. “Faccio una tradizionale cena di Natale e aiuto. Non sono lì a fare tutto da sola. Non lo dirò. Ma aggiungo un po’ di condimento”, ha spiegato ridendo. Chi non vorrebbe passare il Natale con la Regina?