14 agosto 2023, ore 13:53 , agg. alle 14:57

Mark Zuckerberg attacca Eklon Musk? Ecco le ultime parole choc
PHOTO CREDIT: agenzia fotogramma

Potrebbe saltare tutto. E non si scherza. La sfida del secolo, quella tra Mark Zuckerberg ed Eklon Musk rischia di saltare. "Musk non prende sul serio il match, è ora di lasciar perdere", dice il primo mentre il secondo non risponde.

"Se Elon prende sul serio un vero appuntamento e un evento ufficiale, sa come contattarmi. Altrimenti, è ora di lasciar perdere. Mi concentrerò sulla competizione con persone che prendono sul serio lo sport": così Zuckerberg, sui social, torna sull'argomento. Che è l'argomento al centro della cronaca degli ultimi giorni. Il match di MMA tra i due super ricchi, qualcuno sui giornali li ha definiti "capricciosi", ha uno scopo benefico: finanziare 200 milioni di euro a due ospedali pediatrici.

ZUCKERBERG ATTACCA MUSK?

"Elon non conferma una data, poi dice che ha bisogno di un intervento chirurgico, e ora chiede di fare un giro di pratica nel mio giardino", aggiunge il boss di Meta sempre sui social, dove sta guadagnando milioni di visualizzazioni.

REBUS LOCATION

Se l'incontro dovesse essere calendarizzato per davvero servirebbe una location. Si parla di Ostia, Pompei, Verona. Poi spuntano anche altre ipotesi, come quella lanciata dal Governatore della Calabria. Adesso si torna a parlare di Roma, scartata in prima battuta. Dimenticate il Colosseo e immaginate Cinecittà World, il parco tematico del cinema e della tv. Adesso si candida ufficialmente per la sfida tra Mark Zuckerberg ed Elon Musk. Il match potrebbe essere combattuto all'interno del maestoso set cinematografico di Ben Hur, che si trova all'interno del nuovo parco a tema storico Roma World.

"Il set cinematografico che più testimonia la grandezza dell'impero romano, già infrastrutturato per ospitare decine di migliaia di persone, evitando i rischi legati monumenti storici da tutelare, ci è sembrata la location ideale per una sfida dai contorni simbolici e mediatici" afferma all'Ansa l'amministratore delegato di Cinecittà World e Roma World, Stefano Cigarini. "Abbiamo già recapitato un invito ufficiale in tal senso ai management di Zuckerberg e Musk, segnalando nel contempo la disponibilità al ministro Sangiuliano e alla presidenza del Consiglio". Ben Hur è il kolossal del 1959, con protagonista Charlton Heston, che ha vinto il maggior numero di premi Oscar nella storia, con 11 statuette. Nel 2016 è stato oggetto del remake con Morgan Freeman e Jack Houston: la Corsa delle Bighe, girata in questa grande arena di sabbia, che rievoca il Circo Massimo, è una delle scene più leggendarie della storia del cinema. Il set, ardita realizzazione degli scenografi e artigiani italiani, si estende per oltre 16.000 metri quadrati, come 3 campi da calcio di serie".