24 maggio 2021, ore 11:31 , agg. alle 11:48

Ritorna l’immancabile appuntamento musicale con la “Suite 102.5 Prime Time Live”, il format targato RTL 102.5 che ogni lunedì sera dalle 21.00 ospita nei suoi studi di Milano i grandi artisti della musica italiana che si esibiscono live in un’atmosfera intima. La Suite ha finora ospitato grandi nomi della musica italiana come Biagio Antonacci, J-Ax, Guè Pequeno, i Tiromancino, i Pinguini Tattici Nucleari, Fedez, i Negramaro, Elodie, Gaia, Gazzelle, Mahmood, Zucchero e da X Factor Blind, Casadilego e i Melancholia, Manuel Agnelli feat. Rodrigo D’Erasmo, Samuel, Elisa, The Kolors, Emma, Ornella Vanoni, Rkomi ed Ernia, Francesca Michielin, i Måneskin, Francesco Renga, Irama, Annalisa, Noemi, Alessandra Amoroso, Piero Pelù, Francesco Gabbani e Colapesce e Dimartino.


Max Gazzè ospite della Suite 102.5 Prime Time Live

Questa sera sarà la volta di Max Gazzè che presenterà dalle 21.00 tutta la sua musica in versione speciale in esclusiva per RTL 102.5. L’artista ha da poco pubblicato il suo nuovo album dal titolo “La matematica dei rami” che questa estate porterà nei principali festival e location più suggestive d'Italia con “La matematica dei rami Tour”.


“Suite 102.5 Prime Time Live”: dove seguire l’evento?

A condurre la serata ci sarà, in studio, Gigio D’Ambrosio che dialogherà con Max Gazzè e gestirà l'interazione con i fan che interverranno in diretta. L’evento si potrà seguire in diretta in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre e 736 di Sky) e in streaming su rtl.it.

Al termine del live, Max Gazzè si sposterà poi nella “Social Room” per chiacchierare con Paola Di Benedetto, top influencer, e Laura Ghislandi, e rispondere alle domande dei fan in collegamento per un meet&greet esclusivo. Anche questo momento dove l’artista incontra virtualmente il proprio pubblico, sarà trasmesso su RTL 102.5 in diretta streaming sul sito rtl.it e sull’app.

“La matematica dei rami”: il nuovo album di Max Gazzè

Fuori il 9 Aprile, “La matematica dei rami” è il nuovo album di Max Gazzè con una band di amici pazzesca: la Magical Mystery Band. L’artista, ospite di Collettivo Zeta, ci ha svelato qualche curiosità.

“Sono degli eccellenti musicisti e coproduttori di questo lavoro, è un album realizzato con molta empatia e volontà di fare una bella cosa. È stato registrato con grande attenzione, facendo performance live che poi sono andate a finire sul disco”.


Nell’album ci sono diversi stili musicali. “Si, ci sono vari mondi. Il progetto nasce dalla mia volontà di fare qualcosa di diverso, anche nella modalità di realizzazione. Invece che chiudermi in casa e passare ore davanti al computer, ho chiesto alla Magical Mystery Band di collaborare con il loro progetto, sono entrato in punta di piedi. Daniele Silvestri lo conosco da anni, con gli altri ho cominciato ad interagire con il tempo. Le canzoni non le ho scritte solo io, sono state elaborate da tutti noi”.

Clicca qui per l’intervista completa.


Il principio attivo: il game per Max Gazzè