“Niente droghe e niente film di supereroi”, queste le parole di Timothée Chalamet ispirate a Leonardo di Caprio

L’icona generazionale Timothée Chalamet smantella le solite nozioni di mascolinità e con le sue affermazioni somiglia a Leonardo di Caprio nei suoi 20 anni, vediamo come!

Stiamo parlando di uno degli attori più amati del grande schermo, conosciuto per film come Dune, Don’t Look Up, Piccole donne e Chiamami col tuo nome. Non solo però! Il giovane Timothée è stato di recente protagonista della copertina di Vogue (prima volta per un uomo)! Il piccolo Chalamet si è fatto amare anche su vari red carpet per il suo stile unico e personale, oltre che per varie affermazioni che lo avvicinano al grande Leonardo Di Caprio. Vediamo cosa hanno in comune queste icone!


Timothée incontra Di Caprio sul set di Don’t Look Up e..

Il giovane Chalamet, durante le riprese del film Don’t Look Up, ha avuto modo di conoscere il mitico Di Caprio. Il nostro Leonardo, icona indiscussa di Hollywood, ha regalato consigli preziosi e dritte molto utili a Timothée per avere più successo nel difficile mondo del cinema e nello show business. Una frase in particolare ha colpito molto: “Niente droghe pesanti e niente film di supereroi”. Testuali parole sono riportate da Chalamet nell’intervista a Vogue, incentrata sulla sua carriera appena iniziata. Messaggio compreso appieno dal giovane attore che ha capito l’importanza del consiglio di Di Caprio!


Un’icona giovanile che cambia gli standard: Thimothée protagonista di Vogue

L’importanza e la risonanza del giovane attore si nota anche dalla scelta di renderlo protagonista della copertina di Vogue: uno spazio che celebra la donna, per la prima volta, chiede ad un uomo di essere la sua copertina. Questo perché Timothée sdogana completamente i canoni di mascolinità proprio come James Dean e Di Caprio facevano nei loro 20 anni!

Molto apprezzato sulla copertina di Vogue, Timothée si è fatto amare anche alla mostra del Cinema di Venezia! Con uno stile pazzesco e un abito unico nel suo genere ha fatto impazzire i fan che lo hanno letteralmente assediato, come vi abbiamo raccontato qui! 

Non solo modello e attore ma anche numeri musicali! Nel prequel dedicato a Willie Wonka (che si chiamerà Wonka) vedremo Timothée prodigarsi in ben 7 numeri musicali! La pellicola, che uscirà a breve, sarà davvero “sincera e gioiosa” riprendendo le parole del giovane artista. Tante capacità e qualità allora per un attore che ispira uomini e donne, adolescenti e adulti e che merita spazio e riconoscimento per la “rivoluzione” e per il cambiamento sociale a cui sta dando il via!



Tags