06 dicembre 2022, ore 19:10

Pirati dei caraibi 6, forse non tutto è perduto! Ecco cosa ha detto il produttore Jerry Bruckheimer
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

Qualche settimana fa, l’attrice Margot Robbie aveva spento ogni speranza su un eventuale prossimo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi. “Ma mi sa che [la Disney] non vuole farlo” erano state le sue parole su quell’ ipotetico progetto di rilanciare il brand con lei nei panni della protagonista. Ma in questi ultimi giorni, come fossimo in un film, è arrivato un colpo di scena inaspettato, che ha riacceso un barlume di gioia nei cuori dei tanti fan che aspettano solo di tornare al cinema.


PIRATI DEI CARAIBI 6, PARLA IL PRODUTTORE

In questi giorni si è pronunciato lo storico produttore di Pirati dei Caraibi, Jerry Bruckheimer che nel 2022 è tornato sulla cresta dell’onda con il successo commerciale di Top Gun: Maverick. Intervistato dal quotidiano inglese The Wrap, ha chiarito che lo spin-off con la due volte candidata all'Oscar Margot Robbie potrebbe vedere la luce nonostante i suoi recenti commenti contrari. “Ci dedicheremo anche a quello in futuro, ma per il momento ci concentreremo più sul film di Pirati più corale”.

Non è chiaro cosa intenda Bruckheimer per “film corale”, ma resta abbastanza evidente che, nei piani futuri del produttore e della Disney ci sia la volontà di continuare ad espandere il franchise. Non potrebbe essere altrimenti dal momento che il giocattolone ispirato all’attrazione di Disneyland, con cinque film ha totalizzato ben 4,5 miliardi al botteghino mondiale. Senza considerare il merchandising che ne è derivato.


PIRATI DEI CARAIBI, LA TRAMA DEI CINQUE FILM

In attesa di sapere di più sull’eventuale prossimo film della saga, facciamo un breve ripasso sulla trama che i cinque film hanno raccontato dal 2003 al 2017. Il primo, La maledizione della prima luna, vede protagonisti il romantico Will Turner e il pirata vagabondo Jack Sparrow, impegnati nel salvataggio della figlia del governatore, rapita da un losco pirata malvagio e assetato di potere. Passano 3 anni e Jack Sparrow torna al cinema con La maledizione del forziere fantasma. Questa volta il nostro eroe, dopo aver contratto un debito con Davey Jones e la sua ciurma di marinai, deve trovare una soluzione per evitare di servire per l'eternità il capitano della nave fantasma. L’anno dopo, con la terza avventura, i nostri protagonisti si uniscono fino “Ai confini del mondo”, nel tentativo di unirsi ai nove pirati lord della fratellanza, per sconfiggere Lord Cutler Beckett della Compagnia Delle Indie Orientali. Per vedere Pirati dei Caraibi Oltre i confini del mare, i fan aspettano il 2011, quando in compagnia di Barbarossa, il capitano Jack Sparrow parte alla ricerca della Fontana della giovinezza. I due scoprono però che anche Barbanera e sua figlia hanno intrapreso la stessa missione. L’ultima avventura arriva sul grande schermo nel 2017. Il Capitano Salazar, insieme al suo equipaggio di marinai fantasma, riesce a uscire dal Triangolo del Diavolo. L'unica speranza di salvezza per Jack Sparrow è il Tridente di Poseidone, ma per recuperarlo è costretto a stringere un'insolita alleanza.


E JOHNNY?

Al momento i fan si pongono un'unica semplice domanda: rivedremo Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow? Non è chiaro se l’attore sarà coinvolto nel prossimo film della saga di Pirati dei Caraibi. In molti ricorderanno che durante il processo per diffamazione con Amber Heard che lo ha visto protagonista, è stato proprio lui a sostenere, che “se mi offrissero 300 milioni di dollari e un milione di alpaca, niente al mondo mi indurrebbe a tornare a lavorare con la Disney a un film di Pirati dei Caraibi“.


Chissà, al momento non ci resta che sperare!!