Random, intervista a Radio Zeta

Il rapper ci ha raccontato della sua prossima esperienza ad Amici Speciali, dei suoi successi e di un Album
E' il giovanissimo Emanuele Caso, in arte Random, il nostro ospite telefonico di oggi su Radio Zeta! Cominciamo l'intervista dopo aver ascoltato "Chiasso", brano del 2019 da 63 milioni di stream. Come va, Random? Sei pronto per Amici Speciali? " Era da un pò che non ci sentivamo, sto bene, sono a Roma. Amici Speciali? Sono tutto tranne che pronto. Mancano ancora un pò di giorni e sto cercando di prepararmi con tutte le armi che ho a disposizione. Non ho mai partecipato ad un Talent. E' strano pensare che tre o quattro anni fa ho anche provato a partecipare ad Amici. E casualità? Sono finito nello studio dove feci il provino. Sto facendo lezioni di canto per prepararmi, insieme alla mia Vocal Coach (che tra l'altro è la stessa di Carl Brave). E' incinta e probabilmente partorirà durante il programma". Durante la nostra chiacchierata, ascoltiamo "Rossetto" (fuori nel 2019 e certificato disco d'oro), ma anche "Marionette" ft. Carl Brave, fuori a Marzo di quest'anno (ve ne abbiamo parlato anche qui   https://www.radiozeta.it/notizie/articoli/marionette-e-il-nuovo-singolo-di-random-in-collaborazione-con-carl-brave/) . Parlando di Carl Brave: perché hai voluto assolutamente lui come collaboratore in questo pezzo? "Beh, Il pezzo è nato in un momento strano della mia vita. L'ho scritto in due momenti. L'ho cominciato stoppandomi perché non stavo benissimo. Ho poi conosciuto tante persone che mi hanno fatto ritornare nella situazione emozionale giusta. E' una storia che mi riguarda da vicino. La prima strofa e il ritornello riguardano me. La seconda strofa invece parla della storia di una ragazza che ho conosciuto ad un mio Live e mi ha raccontato tutto. E' importante eliminare le persone tossiche. Il tutto è nato come idea buttata tra amici. Fantasticavamo. Come ho avvicinato Carl Brave? Abbiamo parlato tramite i suoi manager, lui era felice per la canzone e per i miei lavori precedenti. E così è nato tutto". Parliamo di "Rossetto", "Chiasso" e "Marionette": questi tre brani, andati in onda durante questa intervista in Collettivo Zeta, faranno parte del prossimo album. Vero? "Si. Faranno parte del mio prossimo album che, in realtà, non sarà un album! Perché abbiamo voluto aspettare un momento migliore per il nostro primo album fatto per bene. E lo sto dicendo a voi per la prima volta". Come!? Vogliamo saperne di più! Glielo chiederemo durante la diretta Instagram dal nostro profilo ufficiale.



I FAN CHIEDONO, RANDOM RISPONDE
C'è anche l'attesissimo momento dello spazio ai fan! I seguaci di Random hanno potuto rivolgergli qualche domanda tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof e Diego Zappone e Simone Palmieri ne hanno selezionate alcune. Cominciamo da quella @alessiavitaleee: cosa ti aspetti da "Amici Speciali"? "Mi aspetto di crescere tanto. Mi aspetto di uscirne maturo, consacrato come artista. Di superare i miei limiti, paure, incertezze e di conoscere tanta gente. Al centro di questo Talent ci sarà la Musica ed ho deciso di partecipare per beneficenza e per costruirmi ancora di più. Voglio arrivare anche a più persone. Ho conosciuto Maria De Filippi: sono rimasto pietrificato, è il mio idolo da una vita e la ringrazio ancora per avermi dato questa possibilità. Canterò i miei successi ma ci saranno anche molte sorprese". C'è anche quella di @Giulia__004__ che chiede: a chi dedicheresti il tuo successo? "Lo dedicherei a Dio. E' lui che mi ha fatto arrivare fino a qui". Infine, la domanda di @andreaanniciello che è curioso di sapere a che età Random ha cominciato a cantare. "Ho iniziato con il free style ad 11 anni, ancora ci sono i video su Youtube. Mi piaceva sfottere i miei amici con le rime improvvisate, era una cosa che mi riusciva bene".

DIRETTA INSTAGRAM
Si chiacchiera anche nella diretta Instagram dal Profilo Ufficiale di Radio Zeta e, come vi avevamo anticipato, chiediamo a Random qualche info in più sul suo prossimo album che... non sarà un album. "Non posso anticiparvi nulla di quello che farò ancora. Posso solo dirvi che non sarà un Album, però sarà un EP. Sarà più di una canzone. Uscirà tra poco, non so ancora quando. Probabilmente a fine Maggio. E ve lo sto dicendo per primi. Chiasso, Rossetto, Marionette, Scusa A A A (il cui video è stato girato lo scorso Gennaio a Parigi) ed altre quattro canzoni inedite saranno presenti. C'è tanta roba lo stesso. Quattro pezzi nuovi li abbiamo voluti regalare alle persone. Per non fermare la musica, per non fermarci". Regalo possibile anche grazie a Zenit, il suo producer. A proposito, sarà sul palco con te? "No, non sarà sul palco con me ma sta preparando tutto in fatto di produzioni, arrangiamenti etc".

GIOCHIAMO: GIRLS A RANDOM
Con questo gioco, i nostri conduttori vogliono scoprire con che tipo di ragazze si è relazionato Random sino ad oggi. Sentiamo! Ti è mai capito di relazionarti con... Una ragazza che ti vedeva solo come un amico? "Si, era strano. Il giorno prima le piacevo tantissimo. Quando facevo il passo avanti mi diceva che ero solo un amico. Alla fine ho lasciato stare". Una ragazza un po' viziata? "Si, è stata una delle mie ex più storiche tra l'altro. Non voleva neanche alzare qualcosa quando le cadeva per terra, perché sua mamma le faceva tutto". Una ragazza straniera, che non capivi quando parlava? "No". Una ragazza che ti ha chiesto di dedicarle una canzone? "Si, ma sono le ragazze che scarto prima. E' un modo come un altro per capire se gli piaccio io o solo quello che faccio". Una ragazza amante degli animali in modo eccessivo? "No, questa mi manca" Parlando di ragazze, la domanda sorge spontanea: Random, sei fidanzato? "No, per ora sono single. Sono romantico. Mi alterno ad una persona un po' instabile. Però mi piace l'amore. Ho anche fatto diverse follie per una ragazza. Un esempio? Ho rubato il telefono ad una cliente del mio bar dove lavoravo perché la mia ex non l'aveva. Cioè non proprio rubato, diciamo che la cliente lo dimenticò lì ed io lo presi".

LA MIA TOP 4
Anche Random ha scelto quattro canzoni da ascoltare con noi durante questa intervista, cominciando da "Andromeda" di Elodie. Perché questa scelta? " Mi carica tantissimo questo pezzo. Ho scelto questo perché è quello che uso di più quando mi alleno. Mi carica tantissimo". C'è anche "AutoBlu" di Shiva perchè "quando l'ho sentito ho pensato fosse una genialata. Mi è rimasto subito in testa. E' stato uno di quei pezzi che al terzo ascolto non mi piaceva molto. Al quarto me ne sono innamorato. Mi ha preso". Un'altra scelta ricade su "Fai Rumore" di Diodato scelta perché "come prima cosa perché Rumore è un sinonimo di Chiasso. Poi perché è un pezzo che mi fa emozionare. Mi piace la sua dinamica". Infine, direttamente dal 2005, "Tanto" di Jovanotti. Perché? "Lui per me è un Alieno, un mostro sacro. Questo pezzo mi ha ispirato molto". Grazie Random per essere stato nostro ospite telefonico. Attendiamo i tuoi Live che siamo sicuri saranno carichi di cose pazzesche! A presto!

Random in collegamento su Radio Zeta: "Andromeda di Elodie mi dà una carica pazzesca"

Tags