Sangiovanni parla dei suoi problemi di salute che hanno interrotto l'ultimo concerto

“Soffro di dolori e di fitte allo stomaco da un anno e mezzo, ho fatto delle cure e in alcuni momenti di più, in altri di meno”, ha raccontato Sangiovanni

Domenica scorsa Sangiovanni non è riuscito a salire sul palco della sua ultima tappa estiva, a Cremona, per “problemi di salute“. Il concerto è stato poi spostato a ieri stasera così da accontentare i tantissimi fan che avevano preso il biglietto. Dopo il comunicato rilasciato dal team dell’artista, Sangiovanni in queste ore ha voluto spiegare cosa è accaduto attraverso un video pubblicato su Instagram.


Sangiovanni parla dei suoi problemi di salute

“Soffro di dolori e di fitte allo stomaco da un anno e mezzo, ho fatto delle cure e in alcuni momenti di più, in altri di meno”, ha raccontato Sangiovanni dispiaciuto, specificando di non aver mai fatto una visita:

“Una volta pensi che sia colpa di una cosa che hai mangiato, una volta dello stress, della stanchezza o dell’ansia. Poi ho sempre trascurato questa parte, ho dedicato tutto me stesso al lavoro e alle cose che dovevo fare, senza pensare di prendere un giorno per me e alla mia salute.”

E’ stato proprio questo problema che non gli ha permesso di esibirsi a Cremona, nonostante fosse vestito e con le cuffie nelle orecchie. “Nessuno aveva un farmaco che facesse al caso mio, non erano solo fitte allo stomaco ma anche tanta nausea.

Ho provato a prendere delle cose, ma non mi è passato. Abbiamo cercato qualcuno che potesse andare in farmacia per prendermi qualcosa che mi alleviasse la nausea, tutto questo ha fatto passare molto tempo. Sarei salito sul palco anche con il dolore, ma avevo una nausea forte e non riuscivo a muovermi. Più lo facevo, più avevo i conati e non sarei riuscito a cantare. Non era bello salire sul palco con il rischio di scendere poco dopo per come stavo. Vi avevamo fatto aspettare molto tempo, non era davvero il caso”.


Sangiovanni e il suo monologo sulla salute mentale

Proprio qualche mese fa, Sangiovanni ha tenuto un toccante monologo durante il programma “Le Iene” andando a sradicare credenze inutili sulla terapia e sulla necessità di chiedere aiuto in momenti di difficoltà. “È stato tutto enorme, anche le aspettative. Ansie, problemi e paranoie che la musica faceva svanire sono tornate. La soluzione era diventata il problema. Mi è crollato il mondo addosso. Mi ha fatto cadere. E un’altra volta ho dovuto chiedere aiuto e cercare qualcuno che mi tendesse una mano”. Clicca qui per saperne di più.


Tags