Sangiovanni sbarca su TikTok: il primo video, divenuto già virale, è per i suoi fan maturandi

Sangiovanni ha pubblicato il suo primo video sul suo profilo ufficiale di TikTok "Sangiov". Il cantante ha già raggiunto 391k follower sulla piattaforma

Sangiovanni è sbarcato su TikTok: il cantante ha pubblicato il suo primo video sul profilo ufficiale Sangiov, già attivo da un po’ ma che, a parte la bio “Ho 18 fucking years che palle”, non aveva contenuti.

Il video di Sangiovanni su TikTok

La clip ha come sottofondo la sua hit Malibu ed è stata realizzata in compagnia della sua fidanzata, nonché vincitrice di Amici 20, Giulia Stabile. Sangiovanni ha pubblicato il video per fare gli auguri a tutti i suoi fan che in questi giorni stanno sostenendo gli esami di maturità:

“Ciao a tutti, se si usa così questa roba. Volevo solo augurarvi buona fortuna per gli esami. So che siete in sbatti: lo vedo nelle vostre storie e nei vostri commenti su Twitter. Volevo solo dirvi che spero che la mia musica vi possa far stare un po’ più sereni. Ritagliatevi cinque minuti nella vostra giornata, divertitevi, fate un video di Malibu e fatemelo vedere. Spero di potervi fare del bene. Un bacio e in bocca al lupo.”


In poco più di sei ore il video ha ottenuto più di 2 milioni di visualizzazioni, 362.000 Like e 10.300 commenti, numeri che fanno invidia a molti tiktoker italiani. Inoltre, Sangiovanni ha già raggiunto 391k follower sulla piattaforma e segue solo cinque persone: Lorenzo Jovanotti, Rkomi, Fedez, Madame e Taxi Bi.

Il tiktoker con la voce uguale a Sangiovanni

Si chiama Emanuele Arena il tiktoker imitatore di Sangiovanni che sta facendo impazzire il web. Con appena 12mila follower su TikTok, Emanuele ha una voce molto simile al cantante. In particolare, gli utenti sono rimasti sconvolti dall’imitazione di una performance di Sangiovanni che interpreta “Una lacrima sul viso” e che ha raggiunto più di 95mila visualizzazioni.


Emanuele Arena e l’imitazione di “Lady”

Le imitazioni iniziali di Emanuele, però, non avevano convinto molto utenti, fino a quando non ha raggiunto il boom di visualizzazioni con l’imitazione di “Lady“. Dopo questo successo inaspettato, il tiktoker ha continuato ad imitare il cantante replicando anche altri singoli come “Tutta la notte” “Hype”. La cosa particolare è come Emanuele riesce a imitare esattamente le stesse movenze del cantante e il suo vestiario.

Fin da subito gli utenti hanno incoraggiato il tiktoker a proseguire il format, divertiti dal suo grande talento. Così, Emanuele ogni settimana studia gli outfit e le canzoni eseguite da Sangiovanni per poi pubblicare delle imitazioni perfette. Tra le cover che il creator ha reinterpretato troviamo anche “Viva la vida” e “Meteoriti”.

Sangiovanni ospite di Radio Zeta

Lo scorso 27 maggio, Sangiovanni è stato nostro ospite in Collettivo Zeta. Ecco cosa ci ha raccontato:

Come ti senti dopo la fine di questa esperienza? “Sono in un vortice di adrenalina, ho finito per ora i miei Instore. Sono un po’ sballottato, però sto bene. Una cosa che mi ha colpito molto degli Instore è stata una fan che piangeva, non riusciva a parlare, mi ha colpito molto”.

Cosa cambierà nella tua vita da ora in poi? “Rimarrò nella mia semplicità, nel mio paesino piccolo sperduto vicino a Vicenza, che è anche dove abita Madame. Una collaborazione con lei? Chissà”. Clicca qui per l'intervista completa.

Cantami la vita: il game per Sangiovanni

Tags