Scream VI, arriva nelle sale il nuovo capitolo della saga con Jenna Ortega nel cast

La giovanissima attrice, reduce dal successo di Mercoledì, torna protagonista di un film horror
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

Ghostface si prepara a tornare in scena, ma questa volta seminerà il panico in una delle più grandi metropoli del mondo: New York. Esce proprio domani nelle sale, "Scream VI", il sesto capitolo della saga horror più celebre degli ultimi anni. Diretta da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, la pellicola vanta la sceneggiatura di James Vanderbilt & Guy Busick, ma soprattutto, per gioia della Generazione Zeta, vede come protagonista ancora una volta Jenna Ortega. La ragazza sembra essere sulla cresta dell’onda e, proprio nelle ultime ore, ha fatto molto parlare di sé in merito alla sua volontà di rimanere senza un fidanzato (clicca qui).


JENNA ORTEGA E GLI HORROR

La giovanissima attrice, reduce dal successo planetario della serie di Netflix “Mercoledì”, torna ancora una volta in un film horror. Nella sua filmografia, oltre al precedente capitolo di "Scream", figurano anche “Oltre i confini del male - Insidious 2”, “X: A Sexy horror story”, “La babysitter - Killer Queen” e “American Carnage”. Insomma sembra proprio che il volto di Jenna Ortega sia perfetto per i film dell’orrore. Nel sesto episodio della saga cinematografica di "Scream", interpreta nuovamente i panni di Tara Carpenter.


SCREAM VI, LA TRAMA DEL FILM

Dopo essere sopravvissuti alla furia omicida di Ghostface che sconvolse Woodsboro per la terza volta nel capitolo precedente della saga, le sorelle Sam e Tara Carpenter, insieme ai gemelli Chad e Mindy Meeks, lasciano la cittadina per ricominciare una nuova vita a New York e lasciarsi il passato alle spalle. Tuttavia, anche nella grande città si ritroveranno ad avere a che fare con un nuovo Ghostface. A giudicare dalle prime immagini diffuse dai trailer, questa volta la furia omicida del killer sembra essere più pericolosa che mai.




SCREAM, TUTTI I FILM DELLA SAGA

Nato dalla mente creativa di Wes Craven e composto da sei film e una serie televisiva, la saga di "Scream" si ispira agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990. La trama principale è incentrata su un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween che cerca di uccidere Sidney Prescott (Neve Campbell) e le persone che fanno parte della sua vita. Ciascun film inizia con un omicidio o un'aggressione, per poi svilupparsi fino alla rivelazione dell'identità del killer e al suo scontro finale con Sidney.

La prima pellicola risale al 1996 ed è diventata un vero e proprio cult.


SCREAM, LA STORIA CONTINUA

Come riportato da Badtaste.it, in occasione della prima americana di "Scream VI", i registi hanno parlato della possibilità di un settimo film. “È la nostra speranza” ha commentato Matt Bettinelli-Olpin. “Vogliamo guardare film di Scream con o senza di noi per tutta la vita”.

Tyler Gillett ha sottolineato che l’idea è assolutamente di portare avanti la saga, specialmente dopo gli ottimi risultati del quinto film e le previsioni decisamente positive degli incassi del sesto: “Siamo così felici che la saga sia tornata”.


Tags