17 novembre 2022, ore 18:00

WhatsApp consentirà finalmente agli utenti di inviare messaggi a se stessi. WABetaInfo ha notato la nuova funzionalità nell'ultima versione di WhatsApp per iOS (versione 2.22.23.74), disponibile per tutti gli utenti Apple. La funzione, tuttavia, sembra essere implementata lentamente poiché al momento non viene visualizzata per tutti. La novità è disponibile anche per alcuni utenti Android su WhatsApp versione 2.22.23.77. Scopriamo insieme di cosa si tratta.


Self Message: come avviare una chat con se stessi su Whatsapp

Per vedere se disponi della funzione DM personale, avvia una nuova chat e verifica se il tuo contatto viene visualizzato in cima all'elenco dei contatti. Quando apri questa chat, vedrai una didascalia che dice "Invia un messaggio a te stesso". I messaggi inviati a te stesso saranno visibili su tutti i tuoi dispositivi collegati e sono crittografati end-to-end, secondo WABetaInfo.

Se ti stai chiedendo perché vorresti mai inviare un messaggio a te stesso, è un trucco che puoi usare, ad esempio, se disponi di informazioni come un indirizzo, una password, un collegamento o persino un'immagine e desideri potervi accedere rapidamente dal tuo laptop o tablet, a volte il modo più semplice e rapido per farlo è proprio inviando un messaggio a te stesso. La funzionalità diventa ancora più utile con un'altra novità che ha recentemente iniziato a essere implementata per gli utenti beta di WhatsApp: la possibilità di utilizzare lo stesso account su più telefoni e tablet, oltre ai computer desktop. Ora, indipendentemente dal numero di dispositivi con cui ti destreggi, puoi condividere in modo rapido e sicuro bit di informazioni da un dispositivo all'altro.

Whatsapp lancia la funzione "Community"

WhatsApp sta implementando a livello globale una funzionalità chiamata Community per organizzare vari gruppi di chat in strutture più piccole, oltre ad altre funzionalità come videochiamate di gruppo più grandi e sondaggi in chat, La funzione Community riunirà vari gruppi di chat sotto ombrelli più grandi in cui gli amministratori potranno inviare avvisi a una comunità di migliaia di persone, una funzione che potrebbe essere utilizzata per lavoro o per scuola. L'app consentirà anche ai gruppi di chat di avere fino a 1.024 utenti, molto più della restrizione di 256 partecipanti che aveva fino ad ora. Altre funzionalità in arrivo includono videochiamate di 32 persone e sondaggi in chat. Scopri come attivare Community.