23 novembre 2020, ore 12:59 , agg. alle 13:41

La Casa di Carta 5

Netflix ha pubblicato una nuova foto dal set della quinta stagione de La casa di carta. Un bel regalo di Natale per tutti i fan della serie.

“Noi vorremmo detestare l’odiosa Alicia Sierra, ma poi non ci riusciamo”, si legge nella didascalia.

La produzione dei nuovi episodi è avvenuta in Danimarca. Lo sceneggiatore Javier Gàmez Santander ha spiegato così la scelta di ambientare una parte della quinta stagione a Copenaghen: “Ci piace la Danimarca e volevamo una città in grado di trasmettere uno spirito europeo ma che fosse anche speciale con un suo carattere. Abbiamo esaminato diverse opzioni, ma Copenaghen aveva tutto quello che stavamo cercando. Il porto con le sue case colorate e le sue navi alla banchina ci hanno convinto.”

Non solo la Danimarca. Tra le altre location ci sono, infatti, anche la Spagna e il Portogallo. Un’altra novità riguarda poi il cast: ne La casa di carta 5 vedremo alcuni nuovi personaggi.  

Il primo sarà interpretato da Miguel Angel Silvestre, divenuto famoso per Sense8 e il secondo sarà Patrick Criado. Non si hanno ancora molti dettagli sul ruolo che interpreteranno ma il creatore Alex Pina ha fornito qualche piccola anticipazione:

“Abbiamo sempre provato a rendere gli oppositori brillanti e carismatici, ha spiegato. Questa volta, come in un vero film di guerra, abbiamo provato a trovare personaggi la cui intelligenza potesse misurarsi con quella del professore.” Centrale nella quinta stagione sarà il personaggio di Sierra.


HSM The Musical: Lo Speciale di Natale 

L’11 dicembre arriva su Disney+ "HSM The Musical: Lo Speciale di Natale", realizzato dai personaggi della serie High School Musical: The Musical: The Series, versione teatrale dell’originale High School Musical. Lo speciale prevede 13 performance di classici natalizi più un paio di sorprese tra cui la canzone natalizia scritta dalla star Joshua Bassett, The Perfect Gift e uno sguardo dietro le quinte.

Le canzoni dello speciale includono "This Christmas", "Feliz Navidad", "The Hanukkah Medley", "Last Christmas", "White Christmas", "Little Saint Nick", "Believe", "What Are You Doing New Year's Eve”, "River", "That's Christmas to Me" e "Christmas (Baby Please Come Home)".

Cresce anche l’attesa per la seconda stagione di High School Musical: The Musical: The Series che vedrà i personaggi mettere in scena La Bella e la Bestia. Il cast includerà Olivia Rodrigo, Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Joe Serafini, Mark St. Cyr e Kate Reinders. 


Marta Losito e Giulia Penna nel cast di Soul 

Dopo Nerì Marcorè e Paola Cortellesi che presteranno le loro voci a Joe Gardner e 22, protagonisti dell’attesissimo nuovo film Disney Pixar, Soul, sono emersi altri interessanti dettagli che riguardano il cast vocale. Infatti, accanto ai big, potremo ascoltare anche le voci di Marta Losito e Giulia Penna. Le giovani influencer doppieranno rispettivamente Rachel e Juliet. Insieme a loro ci saranno anche la pallavolista Paola Egonu (Sognaluna), il musicista David Blank (cantante nella metropolitana) e l’influencer Paola Turani (Maria Antonietta).

La trama: 

Vi siete mai chiesti da dove provengano le vostre passioni, i vostri sogni e i vostri interessi? Che cosa vi renda davvero voi stessi?  Joe Gardner è un insegnante di musica di scuola media, con l’ambizione di suonare in un jazz club. Un giorno, trova l’occasione per farlo nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono le proprie personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Un doppio mondo che rappresenta il corpo e l'anima, il fisico e il metafisico; le anime che costruiscono pian piano la loro personalità.  

Il 25 dicembre 2020 “Soul” farà il suo esordio su Disney+


Stranger Things 4 

Dopo le novità che vi avevamo già annunciato sul cast della quarta stagione di Stranger Things, Netflix ora ne aggiunge altre. Tra i più noti c’è sicuramente, Jamie Campbell Bower che interpreterà Peter Ballard, un inserviente di un ospedale psichiatrico stanco della brutalità di cui è testimone ogni giorno. C’è poi Eduardo Franco nel ruolo di Argyle, nuovo migliore amico di Jonathan e amante del divertimento in tutte le sue forme.

Il terzo attore è Joseph Quinn che interpreterà Eddie Munson, un metallaro al centro del mistero di questa nuova stagione. Le altre nuove entrate sono Sherman Augustus, nei panni del tenente colonnello Sullivan che crede di sapere come fermare il male ad Hawkins, Mason Dye, nelle vesti di Jason Carver, che crede di avere tutto nella vita, dalla bellezza alla notorietà, Nikola Djurko, che interpreterà Yuri, un imprevedibile contrabbandiere russo, Robert Englund sarà poi Victor Creel, un uomo disturbato rinchiuso in un ospedale psichiatrico per un omicidio compiuto negli anni Cinquanta, ed infine Tom Wlaschiha, nel ruolo di Dmitri, una guardia carceraria che fa amicizia con Hopper.

Ecco le presentazioni sulla pagina ufficiale di Stranger Things:



The Wilds, il nuovo show young adult 

Il prossimo 11 dicembre 2020 arriverà su Amazon Prime Video una nuova serie TV dal titolo “The Wilds”. Si tratta di uno show young adult che si concentra su un gruppo di ragazze adolescenti, ognuna proveniente da un diverso ambiente sociale. Le ragazze, verranno coinvolte in un incidente aereo e si ritroveranno a vivere su un’isola deserta e a lottare per la propria sopravvivenza.

Disperate per il loro destino e costrette a confrontarsi tra loro ogni giorno, stringeranno dei forti legami che le porterà al tempo stesso a scontrarsi. Un’esperienza che consentirà loro di conoscersi davvero, aprendosi tra loro e togliendosi le maschere indossate per anni. Tutti i segreti nascosti verranno a galla.  Così, per quanto il disastro aereo sembra un frutto del caso, il loro ritrovarsi sull’isola farà in realtà parte di un piano.  

Ecco il cast della serie: 

• Sophia Ali

• Shannon Berry

• Jenna Clause

• Reign Edwards

• Mia Healey

• Helena Howard

• Erana James

• Sarah Pidgeon

• David Sullivan

• Troy Winbush

• Rachel Griffiths


Nudes, la serie italiana sul “revenge porn” 

Il «revenge porn» è un tema molto spinoso e purtroppo ancora diffuso. L’argomento è al centro di un teen drama norvegese che si intitola Nudes, che segue le storie di tre adolescenti vittime della diffusione non autorizzata di contenuti di nudo e costretti a recuperare il controllo della propria vita dopo che la loro intimità si è diffusa su tutti i social. Nudes approfondisce non solo la vergogna delle vittime, ma anche di chi condivide i contenuti.

La novità è che Nudes arriva anche in versione italiana, prodotto in collaborazione con Rai Fiction per Rai Play. Si stanno, infatti, girando proprio in queste settimane le scene della serie tv tra Casalecchio di Reno, Giovanni in Persiceto e Bologna. Sarà suddivisa in dieci episodi da venti minuti e verterà sulle esperienze di un gruppo di adolescenti, che si ritrova a fare i conti con la diffusione online di immagini private a sfondo sessuale. L’obiettivo è quello di raccontare dal punto di vista dei ragazzi le conseguenze di gesti spesso fatti con superficialità. Nudes servirà anche a un pubblico più adulto e lo aiuterà a prendere coscienza e a comprendere meglio fenomeni sempre più diffusi e che purtroppo sempre più adolescenti si trovano ad affrontare.