07 aprile 2023, ore 17:15 , agg. alle 17:26

Habemus Film! È questo il grido che si leva dalla Star Wars Celebration 2023, iniziata oggi a Londra per celebrare una delle saghe più amate della storia del cinema. Vi abbiamo già parlato delle serie annunciate questa mattina durante il primo panel, ora è arrivato il momento di parlare dei prossimi film che arricchiranno l’universo della galassia lontana lontana per i prossimi anni.


Dopo anni di incertezze, film rimandati e film cancellati, la Lucasfilm ha annunciato una maxi-espansione del franchise sul grande schermo, e annuncia tre progetti principali, che hanno tutti i presupposti per essere tre potenziali nuove saghe. Saranno ambientati nel passato, nel presente e nel futuro e avranno il compito di allargare gli orizzonti creativi della galassia ideata nel 1977 da George Lucas.




STAR WARS, IL PASSATO CON JAMES MANGOLD

Ad esplorare il passato glorioso della timeline di Star Wars ci pensa James Mangold, il regista che si prepara all’uscita del quinto (e ultimo) capitolo di un’altra grande saga prodotta da Lucasfilm, quella di Indiana Jones. Stando a quanto è stato diffuso oggi, questa pellicola sarà incentrata sul primo Jedi che è stato in grado di incanalare la Forza e sarà ambientata circa 25 mila anni prima delle storie che conosciamo.


STAR WARS, IL PRESENTE CON DAVE FILONI

Un evento cinematografico che metterà insieme i personaggi delle serie che ho fatto con Jon Favreau. Un gigantesco crossover con le serie di Disney+ come The Mandalorian, The Book of Boba-Fett e Ahsoka. No, non è un sogno ma è ciò che dirigerà Dave Filoni per il grande schermo. Una degna conclusione di tutti i personaggi e le storie che abbiamo imparato a conoscere in questi anni nel piccolo schermo della piattaforma streaming, e che per l'occasione migreranno al cinema.


STAR WARS, IL FUTURO CON SHARMEEN OBAID-CHINOY

Per quanto riguarda la timeline ambientata dopo gli eventi della saga sequel di Star Wars, toccherà a Sharmeen Obaid-Chinoy (regista di Ms. Marvel) dirigere un film ambientato 15 anni dopo la fine di L’ascesa di Skywalker. Non è chiaro di cosa tratterà questa pellicola, ma una cosa è certa. Questo progetto vedrà coinvolta nuovamente Daisy Ridley