Stranger Things 5, ecco quando inizieranno le riprese del gran finale
L’annuncio delle riprese è stato fatto tramite una live su Instagram dall’attore Noah Schnapp
Un fenomeno mondiale che ha battuto una serie di record, conquistando anche il podio delle serie più viste in streaming negli USA in tutto il 2022. Stranger Things, che con le sue quattro stagioni è riuscita ad arrivare al cuore di milioni e milioni di persone in tutto il mondo, ha trovato terreno fertile soprattutto nella Generazione Zeta. Libri, tazze, piatti, cappelli, magliette, felpe e gadget di ogni tipo. Una serie che presto tornerà su Netflix con la quinta e ultima stagione, per regalare un finale epico e leggendario che resterà impresso nella storia.
STRANGER THINGS 5, ECCO QUANDO INIZIERANNO LE RIPRESE
Il cast tornerà sul set prima del previsto. Le riprese infatti dovrebbero cominciare in primavera, nel mese di maggio.
Noel Schnapp, il giovane attore che nella serie interpreta Will, ha diffuso l'informazione sull’inizio della lavorazione durante una live su Instagram. Peraltro, Schnapp nei giorni scorsi, ha rivelato sempre sui social il suo orientamento sessuale, affermando di come proprio il personaggio di Will lo ha aiutato a comprendere meglio la sua identità. Non è dato sapere quanto andranno avanti le riprese della quinta stagione, ma probabilmente vedremo i nuovi episodi non prima del 2024.
STRANGER THINGS, ECCO QUANTO GUADAGNANO I GIOVANI ATTORI
Gli attori della serie, anno dopo anno, stagione dopo stagione, sono diventati delle autentiche star. Il budget della quarta stagione si è assestato intorno ai 30 milioni di dollari ad episodio anche per via dei compensi degli attori che sono lievitati a dismisura. Per l’ultima stagione, Netflix ha diviso il compenso delle star in due gruppi. Nel primo rientrano gli attori come Winona Ryder e David Harbour che, avendo alle spalle una gloriosa filmografia, hanno avuto fin dalle prime stagioni un importante potere contrattuale. Ciascuno di loro riceverà 9.5 milioni di dollari per partecipare alla stagione, contro i 2.8 milioni ricevuti per la terza stagione.
Nel secondo gruppo troviamo tutti i ragazzi giovanissimi che percepiranno circa 7 milioni di dollari. Basti pensare che all’inizio, per la primissima stagione, presero poco più di 200 mila dollari.
Per Millie Bobby Brown, vale un discorso diverso. Il suo compenso è incluso infatti in un accordo più ampio con la piattaforma streaming che include anche la saga di Enola Holmes e il nuovo film dei fratelli Russo The Electric State.
STRANGER THINGS 5, IL TITOLO DEL PRIMO EPISODIO
Qualche mese fa, in occasione dello Stranger Things Day, Netflix ha postato sulla sua pagina Instagram il frontespizio della sceneggiatura del primo episodio della quinta stagione. Scritta dai Fratelli Duffer, creatori della serie, la puntata si intitola Chapter One: The Crawl, che dovrebbe voler dire “il seminterrato”.
Hype alle stelle! Non vediamo l’ora di vedere l’inizio del finale di una delle serie più amate degli ultimi anni, soprattutto dalla Generazione Zeta.