07 aprile 2022, ore 22:02

Summertime 3 arriverà su Netflix il prossimo quattro maggio. E’ stato da poco diffuso il primo teaser trailer, le prime foto e il poster ufficiale di quella che sarà l’ultima stagione della serie tv che ha raccontato le rocambolesche avventure amorose di Summer, interpretata da Coco Rebecca Edogamhe e Ale, interpretato da Ludovico Tersigni.


Summertime 3, la trama

Tratta dal famoso libro Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, Summertime racconta le estati sulla Riviera romagnola di un gruppo di ragazzi alle prese con le questioni amorose e i problemi adolescenziali. Ecco la trama della terza e ultima stagione:

Un’altra estate è finalmente arrivata sulla Riviera romagnola: Summer sembra pronta a vivere la stagione estiva con la spensieratezza che non ha mai avuto, Dario riceve una proposta che non può lasciarsi scappare, Sofia ritorna con la paura di essere ormai un’estranea per i suoi amici e Ale è in preda a profondi sensi di colpa. In questi nuovi episodi, Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blue faranno un ulteriore passo in avanti verso la scoperta di se stessi, dei propri sogni e aspirazioni. La loro amicizia e l’arrivo di nuove persone all’interno del gruppo li porteranno a capire qualcosa di importante di sé e del proprio futuro. E in questo loro percorso di crescita, oltre a un più̀ ampio vocabolario emotivo, apprenderanno che - a volte - volere davvero bene a qualcuno può anche significare il dover rinunciare a qualcosa di sé.


Nel cast di Summertime 3 anche Cristiano Caccamo

Insieme al cast originale, tra cui Amanda Campana, Andrea Lattanzi, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe, Lucrezia Guidone, Amparo Piñero Guirao, Alberto Malanchino, Thony e Marina Massironi, in Summertime 3 ci sarà l'ingresso di: Cristiano Caccamo che interpreterà Luca, un personaggio che si avvicinerà molto a Summer, Stefano Rossi Giordani, Emilia Scarpati Fanetti e Ludovica Ciaschetti, che vestiranno rispettivamente i panni di Stefano, Federica e Viviana.


Ale e Summer di nuovo insieme?

Nella seconda stagione di Summertime, Ale e Summer provano a tornare insieme e a progettare il loro futuro ma qualcosa va storto. Ale propone a Summer di trasferirsi con lui a Barcellona, ma lei non si sente pronta poiché dovrebbe rinunciare al percorso di studi in Francia.

Proprio negli ultimi episodi, Summer capisce che tra lui e Ale non può funzionare e plagiata da Lola, ex di Ale (intenzionata a riconquistarlo), capisce di doversi allontanare da lui poiché vogliono cose diverse e le loro strade devono separarsi. Con la nuova stagione scopriremo quale sarà il futuro di Summer e Ale.


Ludovico Tersigni, dal cinema alla tv

Come vi avevamo anticipato, Ludovico Tersigni sarà anche nel cast di Skam Italia 5, nei panni di Giovanni Garau. L’attore è diventato ormai noto al grande pubblico per essere stato il conduttore dell’ultima edizione di X Factor. Da sempre appassionato di musica, Ludovico aveva raccontato: “Quando mi hanno chiamato ho pensato 'Si sono sbagliati".