18 gennaio 2024, ore 16:25 , agg. alle 17:08

Ragazzi datele tregua! È vero che Taylor Swift è la persona dell’anno, e che non facciamo altro che parlare di lei, della sua musica e della sua love story ogni giorno, ma non è sempre la protagonista indiscussa. O quasi. Negli ultimi giorni era stata diffusa online la notizia che la cantante fosse la ghost writer dietro il romanzo di spionaggio "Argylle". Niente di più falso. Eppure un ruolo nel film in uscita ce l’ha eccome.



TAYLOR SWIFT NON È L’AUTRICE DI ARGYLLE

È sicuramente una donna dai mille talenti, ma Taylor Swift non ha scritto Argylle.

Il web era esploso alla notizia che la cantante si fosse trasformata in un’autrice misteriosa. Uno sottogruppo di Swifties, suoi rinomati fan, si era convinto che la popstar 34enne avesse scritto il romanzo che ha ispirato l’attesissimo film con Dua Lipa e Henry Cavill. L'accanito fan club aveva addirittura raccolto le presunte prove e, con il supporto di blog e tabloid, erano stati quasi convincenti. Peccato che oggi la voce sia stata completamente stroncata.

In un'intervista con Rolling Stones, il regista del film Matthew Vaughn ha confermato che la Swift è stata d’ispirazione per un ruolo molto determinante, ma che di certo non ha scritto la sceneggiatura. Allora cosa c’entra Tay con Argylle?



IL GATTO DI TAYLOR SWIFT HA ISPIRATO UNO DEI PERSONAGGI DI ARGYLLE

La nuova versione di Argylle è stata rilasciata all'inizio di questo mese ed è stata pubblicata da un autore che utilizza lo pseudonimo di Elly Conway. Nessuno sa chi sia ma non è la popstar. "C'è un vero libro... ed è davvero un bel libro. E c'è una Elly Conway che ha scritto il libro, ma non è Taylor Swift. E lo dico perché immagino che Taylor Swift abbia un sacco di persone che cercano di saltare sul suo carro a sinistra, a destra e al centro, e non voglio essere un parte di quel club. Ho letto le cospirazioni e ho pensato, wow, non lasciano nulla di intentato! Ma non è Taylor Swift”, ha ufficializzato il regista. La persona dell’anno secondo il TIME ha però ispirato il film in uscita. In tutt'altro modo.

Taylor Swift ha da anni due Scottish Fold, la stessa razza di gatto è presente in Argylle. E non è un caso. La famiglia di Matthew Vaughn ha acquistato i due animali domestici solo per lei. “Un giorno sono tornato a casa, era Natale, e ho pensato: Che ca**o è quel baccano? Stavo correndo per casa, ho sentito un rumore, e i ragazzi avevano visto un documentario su Taylor Swift [Miss Americana] e c'era uno Scottish Fold, e avevano convinto mia moglie, Claudia [Schiffer], a regalagli il gattino per Natale", ha ricordato Matthew. "È stato acquistato senza il mio permesso e mi è stato nascosto", ha scherzato il regista.

Che l’amiate oppure no, Taylor Swift è davvero entrata nella cultura statunitense. Nelle famiglie in primis.