15 gennaio 2021, ore 11:52 , agg. alle 13:23

Tecla, Madame con Fabri Fibra ed Emma con l'Amoroso entrano nella TopList targata Radio Zeta

Torna l’appuntamento del venerdì con la nuova musica in entrata nella TopList di Radio Zeta. Anche per questa settimana tanti artisti, collaborazioni e ritorni musicali. Scopriamo insieme i primi quattro.


Emma e Alessandra Amoroso – Pezzo di cuore

Quello di Emma e Alessandra Amoroso è in assoluto uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni. Dall’unione delle loro voci nasce il singolo “Pezzo di cuore”. Il brano è stato prodotto dal compositore e pianista Dardust e scritto da Dario Faini e Davide Petrella. Si tratta di un dialogo tra due donne con due personalità e due percorsi di vita differenti ma accomunate dalla ricerca della verità delle loro emozioni, di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, cominciando dall’amore nei confronti di se stessi.

Il successo per Emma e Alessandra è arrivato con la vittoria di “Amici” che è poi proseguito su binari paralleli. Negli ultimi 10 anni, hanno più volte condiviso il palco e si sono ritrovate spesso a lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società. Con questo duetto, sono pronte a raccontare senza filtri il loro concetto di amore.


Tecla – L’urlo di Munch

Entra nella TopList di Radio Zeta il nuovo singolo di Tecla Insolia, la giovanissima cantante e attrice toscana che a soli 17 anni ha già ricoperto ruoli importanti in serie tv come ‘Vite in Fuga’ e ‘L’Allieva’. Si intitola ‘L’urlo di Munch’, brano scritto da Claudia La Bella, Ilario Pasquali e Michele Savino, per la produzione artistica di Diego Calvetti e l’arrangiamento di Diego Calvetti e Lapo Consortini.

‘L'Urlo di Munch’ rappresenta il grido di una ragazza che viene messa alla prova da un mondo che alimenta paura e smarrimento anziché speranze e sogni. Una consapevolezza che si accompagna al desiderio di ricercare comunque un equilibrio. La protagonista ritrova nel famoso dipinto uno stato d'animo che accomuna tutti coloro che vedono il mondo attraverso una forte sensibilità. 

Come vi avevamo già anticipato in questo articolo, Tecla presenterà oggi il suo singolo in diretta su Radio Zeta dalle 17 alle 19.


Madame ft. Fabri Fibra – Il mio amico

Si intitola “Il mio amico” il nuovo singolo di Madame che vede la collaborazione di Fabri Fibra.

“Quando ho conosciuto Fabri Fibra ho capito subito che sarebbe stato perfetto in questo brano: appena è entrato nella stanza in cui lo aspettavo mi ha travolta con la sua aura ed è scattato qualcosa. L’ho riconosciuto come mio simile, è un essere sincero, puro. “Il mio amico” è un pezzo altrettanto sincero e punk, perfetto per lui.”

Così Madame racconta il nuovo brano prodotto da Bias e DRD, aka Dardust. Un bel regalo di compleanno che la cantautrice fa a se stessa visto che domani, 16 gennaio, Madame compirà 19 anni. Inoltre, dal 2 al 6 marzo 2021, la rapper sarà tra i Campioni in gara del Festival di Sanremo. 

                                                                   

Leon Faun, Duffy – Occhi lucidi 

Entra nella TopList di Radio Zeta anche “Occhi Lucidi”, il nuovo singolo di Leon Faun prodotto da Duffy. La canzone è diventata virale dopo poche ore dalla sua pubblicazione e continua a macinare stream e visualizzazioni.

Chi è Leon Faun?

Leon Faun, all'anagrafe Leòn de la Vallée, è un rapper, cantante e attore di Fiumicino. Nato a Roma il 7 maggio 2001, si appassiona alla musica da piccolo, avvicinandosi alla musica rap a circa 12 anni. Dopo qualche anno inizia a scrivere, lavorando con vari artisti di Fiumicino tra cui il producer Duffy, che lo accompagnerà in tutti i suoi progetti più importanti. Nel 2015 escono su Youtube i primi brani sotto il nome LYO, seguiti nel 2017 dal primo EP intitolato “Endless”. I singoli successivi rientrano nel progetto delle “Cronache di Mairon”, tra cui “Cioccorane” con il quale nel 2019 raggiunge ottimi numeri e inizia a farsi conoscere.

Nello stesso anno intraprende anche la carriera di attore, recitando da protagonista in un film di Claudio Cupellini, di prossima uscita, per la Indigo Film. Nel 2020 esce il singolo “Gaia”, che riconferma, grazie alla sua interpretazione nel videoclip ufficiale, il suo talento nel mescolare perfettamente il mondo reale con quello fantasy. Nonostante la giovane età, Leon Faun riesce a distinguersi accompagnando con originalità i temi che tratta insieme ad un’ottima tecnica e padronanza dei flow, rendendo i brani scorrevoli e capaci di risucchiare l’ascoltatore.